Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_513185

Si può esportare un progetto da TerMus a TerMus-CRT?

User_513185 2016-01-11 18:09:56


Buonasera,
mi trovo nelle seguenti condizioni: ho un progetto realizzato con TerMus che vorrei esportare su TerMus-CRT per effettuare il calcolo delle tabelle millesimali.
E' possibile esportarlo? Come faccio?
Grazie mille a chi saprà aiutarmi

Antonio

Antonio 2016-01-19 16:56:38


Una volta eseguito il CALCOLO con TerMus, basta selezionare la Centrale Termica e scorrerne i relativi Risultati di Calcolo per visualizzare il raggruppamento 'Variabili per contabilizzazione del calore'.

Nel raggruppamento sono contenute tutte le variabili dei vari risultati di calcolo utili alla compilazione dei dati in TerMus-CRT.

Clicca QUI per vedere un'immagine esplicativa

User_584239

User_584239 2017-02-15 22:57:09


Buonasera, ho sviluppato il calcolo con termus di un condominio di 24 appartamenti, poi ho importato tutto in termus crt e o completato con i radiatori e tutti gli altri dati, creando quindi le tabelle millesimali, la relazione tecnica e i certificati di potenza.
Adesso il committente mi chiede di modificare alcuni dati sul fabbisogno, e in particolare di non distinguere fra serramento con doppio vetro e singolo vetro. Pertanto ho creato un secondo file termus dove ho unificato i valori di trasmittanza delle due tipologie di serramento. Come posso importare uesto nuovo file di fabbisogno in termus crt con i dati dei radiatori già compilati? Cioè in modo che nel mio file crt già completo vengano variati in modo automatico i dati del fabbisogno.
Grazie

Vittorio

Vittorio 2017-02-17 09:37:52


Affinchè possa trasferire il tutto, non deve far altro che aprire il file copia e copiare di nuovo i dati per TerMus-CRT, così come già ha fatto per il primo file. Successivamente aprirà il File di TerMus-CRT su cui ha già effettuato la personalizzazione dei corpi scaldanti e procederà ad incollare di nuovo i dati da TerMus. Tenga conto che la procedura aggiornerà i dati del fabbisogno solo se effettivamente l'involucro o l'impianto non è cambiato (rapporto di forma, generatori aggiuntivi, etc.).

P.S.
A prova effettuata in assistenza nel suo caso specifico variando la condizione delle superfici finestrate non le cambierà nulla, quindi aggiornando i dati troverà variati solo di fati di fabbisogno.

User_674495

User_674495 2017-03-15 17:51:54


Buonasera
io ho un problema analogo nel senso che ho compilato Termus CRT con tutti i dati, tranne quelli relativi ai fabbisogni, che ho importato da Termus ma invece che andare a completare le unità già da me create, crea un edificio nuovo con i soli valori dei fabbisogni.

Dove sbaglio....????? Avevo già fatto la stessa cosa in un altro progetto e non c'erano stati problemi.
Grazie

Vittorio

Vittorio 2017-03-16 09:30:05


L'importazione deve avvenire in forma diretta, ossia creando un nuvo file di TerMus-CRT. Nel suo caso giacchè ha già modellato il file, quindi di sicuro non ha corrispondenza con TerMus, le conviene procedere andando ad inserire a mano le ulteriori informazioni richieste.

Veda apposita discussione a riguardo :

forum.acca.it/it/termus-crt/id26244/organizzazione-eodc-zone-in-termus-e-condominio-unita-immobiliari-in-termus-crt.html