Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_17175

Dove trovare i dati di fabbisogno necessari a TerMus-CRT

User_17175 2016-09-23 19:14:47


Vorrei sapere dove posso trovare i dati relativi ai fabbisogni di energia richiesti da Termus-Crt, non possedendo Termus. Avendo già un progetto cartaceo di verifica ex legge /10 redatto nel 2010 da altro tecnico non c'è traccia delle definizioni richieste dal programma tipo Qh cli - Qh id cli- ecc.

Vittorio

Vittorio 2016-09-26 09:51:03


Le informazioni a lei necessarie non li trova sul cartaceo della legge 10.
L'inserimento dei dati inerenti alla UNI/TS 11330 devono essere calcolati con appositi software conformi alle procedure di calcolo delle UNI/TS come per esempio il nostro specifico software TerMus.

Nell'immagine seguente trova le indicazioni su come ottenere da TerMus-CRT una tabella di correlazione tra le variabili della UNI 10200 e UNI /TS 11300.
Si veda immagine esplicativa:Correlazione TerMus- TerMus-CRT.jpg
La seguente discussione, le permette di prendere visione della procedura per trafserire i dati di calcolo di TerMus nel progetto di TerMus-CRT.

forum.acca.it/it/termus-crt/id26244/organizzazione-eodc-zone-in-termus-e-condominio-unita-immobiliari-in-termus-crt.html

User_361078

User_361078 2016-11-24 19:14:56


Mi ritrovo con un problema analogo, non utilizzando Termus ma un altro software di calcolo delle prestazioni: nella scheda "Fabbisogni" relativa alle singole unità immobiliari non riesco a comprendere la differenza tra il fabbisogno di energia termica utile dell'unità immobiliare e il fabbisogno di energia termica utile ATTRIBUITO all'unità immobiliare...potrebbe darmi delucidazioni?

Vittorio

Vittorio 2016-11-25 13:02:18


segua le indicazioni riportate nella discussione, e poi eventualmente si informi su come si chiamano le variabili inerenti alla UNI TS 11300 sul programma usato.