Vittorio | GESTIRE L’UNITA’ IMMOBILIARE AUTONOMA IN TERMUS 42.00j e TerMus BIM, PER UN CORRETTO USO IN TERMUS-CRT v. 7.00 (UNI 10200:2018)Vittorio 2019-01-07 09:44:36 La presenza di un’unità immobiliare (U.I.) con impianto autonomo, situata in un complesso residenziale di U.I. servite da un Impianto Centralizzato, la gestiamo in TerMus nelle modalità di seguito descritte. I passi indicati, ci illustrano come esportare e modellare correttamente l’IMPIANTO AUTONOMO in TerMus 42.00j e TerMus – BIM, affinché l’esportazione dei fabbisogni energetici avvenga in forma corretta: Predisposizione delle U.I. in TerMus
i. Predisporre in TerMus un'unica Centrale Termica, dove si inseriranno tutti gli EODC (U.I. per TerMus-CRT) presenti nello stabile condominiale, ossia tutte le unità immobiliari (U.I. collegati all’impianto centralizzato e U.I. che risultano distaccate) (ImpiantoAutonomoTerMus 42.00j)
i. Predisporre in TerMus nella sezione “EODC e ZONE” tanti EODC per quante sono le unità immobiliari presenti nel complesso residenziale, ossia tutte le unità immobiliari (U.I. collegati all’impianto centralizzato e U.I. che risultano distaccate). Riportando per ogni singolo EODC la corrispondente ZONA e servizi ad essa correlati (RISC. – ACS - RAFFR. – VENTILAZ., etc.)(ImpiantoAutonomoTerMus BIM) Esportazione da TerMus verso TerMus-CRT TerMus 42.00j e release successive:
TerMus 50.00 BIM:
|