Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_180421

APE: inserimento dati di più proprietari

User_180421 2015-05-29 17:33:50

Buongiorno,
vi volevo solo chiedere come fare ad inserire per lo stesso immobile i dati di più proprietari.

Antonio

Antonio 2015-05-29 18:44:10

Il modello ministeriale di APE consente la compilazione dei dati di un unico intestario.

Non essendoci una univoca ed ufficiale interpretazione su come risolvere questa problematica, può eventualmente riportare gli ulteriori intestatari nel campo NOTE dell'APE oppure creare un allegato con l'elenco dei cointestatari (ad esempio la Regione Abruzzo ha adottato ufficialmente quest'ultima soluzione).

Ing. Rivoli

Ing. Rivoli 2015-06-04 18:10:47

Salve.
Devo certificare più appartamenti in un palazzo. Sullo stesso piano riesco a disegnare più appartamenti. Riesco ad impostare i dati proprietari per singolo appartamento?

Antonio

Antonio 2015-06-05 12:06:26

Salve.
Devo certificare più appartamenti in un palazzo. Sullo stesso piano riesco a disegnare più appartamenti. Riesco ad impostare i dati proprietari per singolo appartamento? Ing. Rivoli

Definendo un EOdC per ogni unità immobiliare/appartamento nella finestra contenente i Dati Descrittivi per l'APE potrà, per ognuno, definire i dati della relativa "Proprietà" e stampare i rispettivi APE.

Clicca il link per vedere un'immagine esplicativa
EOdC_DatiProprieta.jpg

Ing. Rivoli

Ing. Rivoli 2015-06-17 23:15:51

Ho il modulo Emilia-Romagna ma sul file XML da importare sul SACE non esporta i dati del proprietario del singolo EOdC come da figura ma quelle dei dati generali.

Antonio

Antonio 2015-06-18 10:22:49

Ho il modulo Emilia-Romagna ma sul file XML da importare sul SACE non esporta i dati del proprietario del singolo EOdC come da figura ma quelle dei dati generali. Ing. Rivoli

Ho verificato la segnalazione. Effettivamente la procedura di esportazione riporta erroneamente nel file XML i dati del "Committente" riuportati nei Dati Generali del Progetto.
Le stampe di "APE (report dati)" e "Bozza APE..." riportano invece le indicazioni corrette.

In ogni caso ho acquisito la sua segnalazione affinché venga risolta nella prossima versione.