Laboratorio Analisi (categoria catastale A10): quale classificazione Zona?
User_4852592015-06-04 21:55:03
Buona sera sto redigendo la certificazione per un immobile adibito a laboratorio analisi, al catasto indicato come classe A10. Vorrei sapere quale "Classificazione Zona con destinazione d'uso" devo attribuire al suddetto immobile, in quanto tra le categorie elencate non trovo una vose similare. Grazie
La categoria catastale A10 è riferita esattamente ad uffici e studi privati.
Spesso per le unità immobiliari che hanno "particolari" destinazioni, ove per esse non ci siano corrispondenze con le categorie catastali, viene assegnata la categoria più "vicina".
Il suo caso specifico è laboratorio analisi. Volendo attenersi alla categoria catastale potrebbe scegliere E2 - uffici ed assimilabili diversamente, volendo attenersi al reale utilizzo dell'unità, probabilmente si potrebbe pensare alla destinazione E.3 - Edifici adibiti a ospedali, cliniche o case di cura e assimilabili, con servizi in ogni stanza.
In ogni caso non essendoci linee/interpretazioni ufficiali in merito, valuti secondo ciò che ritiene più opportuno.
Va detto che all'atto pratico, tolti gli apporti gratuiti che si possono comunque forzare a mano in relazione all'effettivo utilizzo, non ci sono differenze pratiche fra l'una e l'altra categoria.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK