Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_539371

Pavimenti radianti: disegno automatico di tre pannelli radianti per stanza

User_539371 2015-06-10 12:08:47

Buongiorno,
ho una stanza di poco più di 30 mq, qui ho fatto arrivare tre tubi di adduzione ai quali ho "agganciato" altrettanti pannelli radianti. Come posso far si che ogni pannello mi fornisca il 30% del fabbisogno, e cioè scaldare ognuno circa 10mq?
Come posso far si che venga disegnata in automatico la sagoma corrispondente a questi dieci metri quadrati?
Ogni volta che lancio in automatico il disegno del pannello radiante lo disegna per tutta la stanza.
Grazie in anticipo

Antonio

Antonio 2015-06-11 17:57:09

Le superfici radianti possono essere disegnate manualmente all'interno dell'unico vano, facendogli assumere dimensioni e forme volute.
Inoltre, nella finestra dei dati estesi di ognuna, bisogna disattivare il check Fabbisogno del Vano da Calcolo Invernale indicando la potenza in watt che ogni singola superficie deve coprire.

Volendo utilizzare il disegno automatico, sarebbe necessario suddividere in tre parti, secondo le specifiche necessità, la superficie dell'unico vano, utilizzando l'entità muro fittizio.
Disegnate le superfici radianti, i muri fittizi potrebbero anche essere eliminati.
Anche in questo caso, nei dati estesi delle superfici radianti bisogna specificare la potenza che ognuna deve coprire, come indicato in precedenza.