L'immobile a cui sto facendo l'APE è un ufficio composto da 4 stanze, 2 bagni e corridoio. E' servito da una caldaia per quanto riguarda il riscaldamento e l'ACS. Poi nelle 4 stanze ci sono 4 SPLIT (1 x stanza). Ho impostato nel seguente modo il progetto: - creato 2 zone (bagni e stanze) - creato una centrale termica con 2 impianti, il principale per la caldaia che serve tutte le zone. Un secondo impianto (RISCALDAMENTO/RAFFRESCAMENTO con fluido aria) che serve la zona stanze per l'estate. Per questo impianto ho inserito in parallelo i 4 split. Ho messo i 2 impianti in serie
Facendo il calcolo mi viene dato il "Fatal Error [3126] Uso scorretto dei generatori [1]". Cosa sbaglio?
In mancanza di informazioni più precise, sulla base della descrizione fornita, posso ipotizzare che probabilmente gli Split utilizzati sono del tipo "Pompa di Calore" e non del tipo "Pompa di Calore invertibile" che necessiterebbero all'impianto definito (Riscaldamento + Raffrescamento).
Avevo messo uno split da archivio programma, non mi ero accorto che era solo pompa di calore e non invertibile. Io ho questo split (da allegato). Come creo su TerMus uno split "pompa di calore invertibile" con questi pochi dati che ho?
Effettivamente i dati disponibili sono pochi. Dalla "scheda tecnica" si possono ricavare i valori nominali mentre i valori alle diverse temperature e carichi non risultano ben specificati. Si fa riferimento a minimo/massimo, ma esattamente a quale temperatura ed a quale parzializzazione dei carichi?
Può provare a richiedere direttamente al fabbricante i dati di test secondo la UNI 14825 necessari al calcolo con la UNI/TS 11300-4.
ok provo a richiedere la scheda. oppure non avete una pompa di calore invertibile da prendere in esempio, anche dopo che ho ricevuto la scheda tecnica (speriamo)
ok provo a richiedere la scheda. oppure non avete una pompa di calore invertibile da prendere in esempio, anche dopo che ho ricevuto la scheda tecnica (speriamo) archigia
Al momento non abbiamo disponibilità di schede tecniche in tal senso.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK