Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_607071

APE: Negozio su 2 piani con 2 centrali

User_607071 2015-06-17 12:34:26

Buongiorno,
devo redigere un APE per un negozio costituito da due piani (piano interrato e piano strada).

Il Piano Interrato ha immissione ed estrazione di aria con una resistenza elettrica per il riscaldamento dell'aria.
Il Piano Terra ha un impianto quadrisplit pompa di calore invertibile per raffescamento e riscaldamento, ACS con boiler elettrico.

Ho creato due zone e due centrali ma non riesco ad impostare un unico eodc per entrambe le zone per ottenere un unico certificato.
Come devo procedere?
Grazie

Antonio

Antonio 2015-06-17 12:40:59

Le zone correttamente devono essere due ma la Centrale Termica deve essere unica.
Ad essa andrà associato un unico EOdC comprensivo di entrambe le zone.

Nella pagina Impianto della Centrale Termica dovranno essere inseriti n. 2 impianti, uno che servirà la sola zona Piano Interrato e l'altro che servirà la sola zona Piano Terra.

User_50376

User_50376 2015-06-18 16:44:53

come posso assegnare le due diverse caldaie alle rispettive zone?

Antonio

Antonio 2015-06-18 17:22:13

come posso assegnare le due diverse caldaie alle rispettive zone? User_50376

Come indicato in precedenza alla Centrale Termica devono essere associati n. 2 impianti (per aggiungere il 2° impianto basta premere il bottone Aggiungi nella toolbar della pagina Impianto).

Accedendo alla Distribuzione di ognuno degli impianti, può selezionare l'etichetta che default reca la sigla TUTTE le ZONE e nella parte sottostante scegliere la Zona da associare all'impianto.

Clicca il link per vedere un'immagine esplicativa
Distribuzione_AssegnaZONE.jpg