Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Antonio

Installazione TerMus su computer NON dotato di connessione internet

Antonio 2015-07-31 12:15:48


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta:
Come devo procedere per installare il programma su un PC privo di connessione internet?

Risposta:
Operazioni da effettuarsi sul PC dotato di connessione internet:
1) scaricare il file installer denominato 'TerMus__vXXXXx_IT.exe' (XXXX = rappresenta il numero identificativo della versione; x = rappresenta la lettere identificativa della release);
2) eseguire il file 'TerMus__vXXXXx_IT.exe';
3) selezionare nella finestra di setup proposta il link 'Occorre per un altro computer?' (vedi immagine: Setup_AltroPC_01.jpg);
4) nella successiva finestra è indicato il percorso di archiviazione dei dati scaricati (vedi immagine: Setup_AltroPC_02.jpg);
5) pigiare il bottone Scarica per effettuare il download dei dati;
6) al termine del download spostare sul PC privo di connessione internet [tramite rete interna e/o supporto di memoria (chiave USB, hard-disk esterno, etc.)] i dati scaricati (file: Setup.EXE; cartella: DataFiles);

Operazioni da effettuarsi sul PC non dotato di connessione internet:
7) copiare i dati in una cartella di appoggio sul PC;
8) eseguire il file Setup.EXE e procedere con la consueta procedura di installazione.

User_259449

User_259449 2015-08-27 12:13:50


Buongiorno,
ho tentato diverse volte, seguendo la procedura indicata nel post ma il download si blocca inesorabilmente sempre al 49% dello step 11 di 11. Cosa devo fare?
112350_1440670585_anonimo.png

Antonio

Antonio 2015-08-27 12:37:37


Buongiorno,
ho tentato diverse volte, seguendo la procedura indicata nel post ma il download si blocca inesorabilmente sempre al 49% dello step 11 di 11. Cosa devo fare?
User_259449

Provi eventualmente a disabilitare il sistema antivirus ed a rilanciare il download. Non vorrei che il 'blocco' possa dipendere da eventuali interventi di tali sistema.

La cartella scelta selezionata per il download dei dati è quella proposta per default dalla procedura oppure ne ha selezionata una autonomamente. Qualora sia stata scelta una cartella diversa verifichi che il disco/supporto che contiene tale cartella abbia sufficiente spazio.

User_259449

User_259449 2015-09-24 08:33:00


ho effettuato le verifiche e le modifiche indicate ma continua a fermarsi il download sempre al 49%......

Antonio

Antonio 2015-09-24 08:59:36


ho effettuato le verifiche e le modifiche indicate ma continua a fermarsi il download sempre al 49%... User_259449

Quando ha la possibilità di effettuare delle prove sul PC, contatti direttamente il servizio Assistenza allo 0827/601631, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00. In tal modo i colleghi potranno effettuare le verifiche del caso.