Verifica interstiziale o superficiale non soddisfatta: elemento Serramento
User_1827612015-08-22 16:09:25
Buongiorno (progetto in Regione Lombardia) In un progetto che sto calcolando alla fine del calcolo ricevo l'errore "5020" sulla verifica di condensa superficiale o interstiziale. Il problema che questo errore si riferisce esclusivamente alle componenti finestrate. Come posso comportarmi?
Quando la selezione con doppio click del messaggio Fatal Error [5020] - Verifica Interstiziale e/o Superficiale NON Soddisfatta evidenzia nel Disegno un'entità del tipo Vetrata, significa che la Verifica Condensa non soddisfatta è riferita al Parapetto e/o Cassonetto associato a tale Vetrata.
Mi trovo con lo stesso problema. In effetti non sono verificati i parapetti e le murature adiacenti ad alcune finestre. Come si può risolvere? User_311033
Si può risolvere agendo sulle stratigrafie opache adottate per la definizione di Parapetto e Cassonetto prevedendo secondo necessità una barriera e/o freno vapore.
Mi collego a questa discussione chiedendo come posso eliminare la verifica del rischio formazione muffe per un parapetto che non viene modificato a seguito della sostituzione dell'infisso per intervento di superbonus 110%. Grazie
Mi collego a questa discussione chiedendo come posso eliminare la verifica del rischio formazione muffe per un parapetto che non viene modificato a seguito della sostituzione dell'infisso per intervento di superbonus 110%. Grazie User_19550
Se il parapetto non viene modificato lo tratti come eccezione muro e indichi che è una entità da NON verificare.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK