Come va modellata una termocucina che cede all'acqua 12,40 kW (con rendimento 0,8) e all'aria 7,90 per tener conto del calore ceduto all'ambiente riscaldato (cucina)? Devo creare 2 generatori, uno ad acqua a biomassa da 12,4 kW e l'altro ad aria, sempre a biomassa, da 7,90 kW? Il sistema poi terrà conto del loro funzionamento in parallelo? In tal caso sarebbe possibile anche con la procedura veloce? Grazie
La soluzione adottabile è appunto quella ipotizzata.
Bisogna creare n. 2 generatori con tipologia 'Caldaia a Biomassa' che possono essere calcolati con metodo 'Caldaia a Biomassa (UNI/TS 11300-2/4 - Precalcolato)' visto che non sono destinati alla produzione di ACS (almeno non è stato indicato anche questo servizio).
Nella Centrale Termica devono essere previsti n. 2 impianti di riscaldamento, uno con fluido termovettore 'acqua' e l'altro con fluido termovettore 'aria' che serviranno entrambi la medesima zona. Al primo (fluido termovettore 'acqua') andrà associata la caldaia da 12.4 kW mentre all'altro (fluido termovettore 'aria') quella da 7.90 kW. I due impianti devono essere settati con funzionamento 'in parallelo'.
Tutto ciò è fattibile però esclusivamente con input grafico. La procedura con input semplificato CERTIFICAZIONE (APE) VELOCE non contempla tali possibilità.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK