Giobbi Maurizio | Fatal Error [1103] Controllo finestra list index out of boundsGiobbi Maurizio 2015-09-17 19:07:58 Sto facendo un APE per un negozio. Sono arrivato alla fine e quando eseguo il Calcolo appare l'errore in oggetto (allego screenshot: 167725_1442509671_immagine.jpg). Se elimino ogni vetrata, quindi lasciando le sole murature, non ho l'errore. Qualunque tipo di vetrata, infisso, finestra inserisco ricompare l'errore. Come posso risolvere? |
Antonio | Antonio 2015-09-18 09:09:39 Generalmente tale condizione può derivare da problemi di costruzione del modello di edificio. La segnalazione fa riferimento alle vetrate in quanto esse sono contenute nei muri. Il programma, in base ai problemi di riconoscimento di uno o più tratti di muro, non riesce a posizionarle nello sviluppo del modello. Il messaggio, nella Diagnostica del Calcolo, è in questi casi spesso accompagnato da più messaggi del tipo "Warning [1057] Muro senza Vano". Provi innanzitutto ad eliminare i tratti di muro non necessari e verifichi che rieseguendo il calcolo il messaggio "Fatal Error [1103] Controllo finestra List index out of bounds" non venga più presentato. Qualora fosse ancora presente tale segnalazione, verifichi di non aver erroneamente disegnato più tratti di muro sovrapposti. Per eseguire questa verifica basta cancellare un tratto di muro, se non resta nulla basta tornare indietro e far reinserire il muro, quindi verificare allo stesso modo il tratto successivo. |
User_24678 | User_24678 2016-06-06 09:43:49 Anch'io ho lo stesso problema: ho verificato la presenza di muri sovrapposti e non ce ne sono; ho verificato gli infissi e non sbordano dalla superficie dei muri; ho provato a cancellare e reinserire i muri e i relativi infissi. Niente da fare: l'errore si ripresenta inesorabile, e non risulta nessun "muro senza vano"; solo eliminando gli infissi interessati è possibile proseguire il calcolo... che naturalmente risulta falsato, poiché gli infissi in realtà ci sono. Che sia un bug del programma? |
Antonio | Antonio 2016-06-07 10:20:34 Come ha avuto modo di verificare contattando direttamente il servizio assistenza, trattavasi di mancato riconoscimento del modello di edificio a seguito della presenza di diversi tratti di 'Muro senza Vano', cancellando i quali tutto si è risolto. |
Francesco A. | Francesco A. 2017-01-12 12:13:11 Anch'io stesso problema, soltanto che l'edificio è abbastanza grande e mi da 176 segnalazioni del medesimo errore, se non c'è altra soluzione provo a ridisegnare tutto un piano in quanto gli errori sono localizzati sullo stesso piano. Pur dando errore riesco a copiare i dati in TerMus-CRT. |
Antonio | Antonio 2017-01-12 15:09:45 Le soluzioni sono quelle indicate nella risposta di 'venerdì 18 settembre 2015, 9:09:39'. Una volta risolte le segnalazioni ed ottenuto il calcolo, copi i dati per TerMus-CRT. |