Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Fra&Vale

Modellazione appartamento facente parte di un edificio

Fra&Vale 2015-09-20 10:39:46

Salve,
mi chiedevo se in fase di modellazione di un immobile facente parte di un edificio a più piani, non fosse più corretto oltre a rappresentare il piano oggetto della valutazione, rappresentare anche il piano inferiore e superiore per poi impostarli come non calcolati.
Inoltre sarebbe corretto disegnare le piante dei vari piani su tavole diverse al fine di modellare una condizione più prossima a quella reale.
Qualcuno può illuminarmi?
Grazie anticipatamente

Antonio

Antonio 2015-09-21 11:52:52

Non risulta necessaria la modellazione dei piani/unità posizionate a livelli diversi (superiore/inferiore) rispetto all'unità immobiliare da calcolare.
Basta semplicemente definire delle zone non calcolate (riscaldate o meno) da utilizzare come confine dei solai (superiori/inferiori)è/i+ dell'unità da calcolare.

Pur disegnando le unità da non calcolare su altre tavole, le modalità di definizione dei confini suindicate non cambierebbero assolutamente, pertanto non ha effettivamente senso disegnare le unità non calcolate posizionate su livelli diversi.

Fra&Vale

Fra&Vale 2015-09-26 23:22:23

Grazie mille per la risposta esaustiva e puntuale come sempre

User_647205

User_647205 2017-03-16 18:21:24

Buonasera, mi accodo alla discussione chiedendo se invece avesse senso modellare gli altri appartamenti che costituiscono l'edificio le cui zone sono da calcolare

Antonio

Antonio 2017-03-17 17:20:14

Buonasera, mi accodo alla discussione chiedendo se invece avesse senso modellare gli altri appartamenti che costituiscono l'edificio le cui zone sono da calcolare
User_647205

Sì, se deve calcolare anche le altre unità può definirle/rappresentarle nel medesimo progetto.

User_54834

User_54834 2017-12-12 17:09:47

Buonasera,
premetto che sono alle prime armi sia come certificazione energetica ma anche come modellazione dell'edificio.. in particolare dei vani .. non riesco a fargli assegnare alcune superfici disperdenti ... allego il file per riscontro.

Mi potrebbe dare qualche dritta sulla corretta esecuzione del disegno?
In attesa grazie.

Antonio

Antonio 2017-12-12 18:11:50

Buonasera,
premetto che sono alle prime armi sia come certificazione energetica ma anche come modellazione dell'edificio.. in particolare dei vani .. non riesco a fargli assegnare alcune superfici disperdenti ... allego il file per riscontro.

Mi potrebbe dare qualche dritta sulla corretta esecuzione del disegno?
In attesa grazie.

User_54834

Non risulta allegato alcun progetto.
In ogni caso, una volta allegato, il post NON sarà reso pubblico e le eventuali indicazioni saranno inviate privatamente alla sua mail o se del caso sarà contattato telefonicamente.