A partire dal 1° ottobre 2015 è possibile registrare sul portale regionale gli APE secondo il nuovo format previsto dal Decreto 26 giugno 2015"Linee guida nazionali per l’attestazione della prestazione energetica degli edifici".
A partire da Febbraio 2018 il Portale regionale APE accetta il tracciato 'Ridotto - v.12.00' pertanto anche il servizio di esportazione presente in TerMus restituisce tale tracciato.
>>> Novembre 2019 - Comunicazione del Service Desk di UmbriaDigitale Si comunica che a partire dal 04 novembre 2019 saranno attivi sul portale i nuovi controlli di validazione sui dati inseriti all’atto della sottomissione del Certificato. Il dettaglio dei nuovi criteri applicati è consultabile nella sezione Manuali. Si ricorda di verificare che la versione degli xml utilizzati sia quella attualmente in vigore v.12, in quanto versioni differenti producono dati incoerenti che dovranno essere corretti manualmente. Per supporto e chiarimenti è possibile contattare il servizio di helpdesk ai numeri 848.88.33.66, 075.5027999, in queste fasce orarie: 8,00 – 18,00 Dal lunedì al giovedì e 8,00 – 14,00 nella giornata di venerdì, oppure utilizzando l’email: servicedesk@umbriadigitale.it
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK