Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_148366

Regione Veneto: 'Codice Catasto' e 'Codice Chiave' per l'impianto di 'Illuminazione'

User_148366 2015-11-02 15:18:49

Quando si redige un APE per EDIFICI NON RESIDENZIALI nella sezione IMPIANTI del portale regionale VE.NET per la generazione dell'APE verrebbero richiesti i codici "Catasto Impianti" e "Codice Chiave" dell'impianto di illuminazione così come per gli impianti termici.

Si riporta di seguito la risposta ricevuta dalla Regione in merito a cosa scrivere in questi campi:

Ma quel campo non è obbligatorio, la scheda è stata impostata così dal Ministero dello Sviluppo Economico e non possiamo modificarla, se lascia il campo vuoto può salvare la scheda, provi e vedrà che funziona.

Distinti saluti
ing. Alberto Brunetti

giunta regionale
Sezione Energia
Posizione Organizzativa A
Sviluppo del Sistema Energetico
Ing. Alberto Brunetti
Fondamenta Santa Lucia - Cannaregio, 23
30121 VENEZIA
infoenergia@regione.veneto.it

User_558669

User_558669 2015-11-02 15:52:31

Buongiorno,
la stessa procedura vale anche nel caso in presenza di Boiler elettrico per l'acqua?
Perchè vengono chiesti i codici come per l'impianto di riscaldamento, e di conseguenza si blocca la procedura di registrazione.

Antonio

Antonio 2015-11-02 17:04:30

La risposta pubblicata nel post principale è quella che 'User_148366' ha ricevuto dal preposto ufficio della Regione del Veneto.
Probabilmente è utile porre un quesito anche per l'impianto di ACS connesso al boiler elettrico.
Se vuole potrà poi pubblicare l'esito dell'interrogazione alla Regione in modo da rendere disponibile l'informazione anche ad altri utenti del Forum.

PippoTex

PippoTex 2016-11-02 17:10:59

Buonasera,
mi aggancio a questo forum per chiedere una precisazione.

Sto redigendo un'APE di una villetta residenziale munita di Centrale termica + pannelli solare termico + fotovoltaico. Ebbene, il programma chiede il codice catasto per i 3 impianti. E' univoco? Ossia va bene se inserisco il codice catasto dell'impianto anche nel fotovoltaico e nel solare termico? Nel caso negativo, devo chiedere un intervento del tecnico manutentore della caldaia affinchè registri l'impianto solare e mi comunichi il codice catasto? E per il fotovoltaico?
Grazie

Antonio

Antonio 2016-11-03 09:46:18

Buonasera,
mi aggancio a questo forum per chiedere una precisazione.

Sto redigendo un'APE di una villetta residenziale munita di Centrale termica + pannelli solare termico + fotovoltaico. Ebbene, il programma chiede il codice catasto per i 3 impianti. E' univoco? Ossia va bene se inserisco il codice catasto dell'impianto anche nel fotovoltaico e nel solare termico? Nel caso negativo, devo chiedere un intervento del tecnico manutentore della caldaia affinchè registri l'impianto solare e mi comunichi il codice catasto? E per il fotovoltaico?
Grazie
User_419734

Per gli impianti solari (fotovoltaico e termico) il codice catasto non è essenziale/obbligatorio difatti l'esportazione del file per VE.NET. avviene regolarmente.