Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_50514

Inserimento dati Pompa di Calore invertibile

User_50514 2015-12-17 14:18:25

Salve,
visto la mia prima esperienza nell'uso del software, vorrei sapere se è possibile inserire questa pompa di calore (non di nuova generazione ) all'interno nel software.
I dati sono quelli relativi al modello Feroli 1800.

Antonio

Antonio 2015-12-22 17:02:58

In base ai dati tecnici rilevabili dalle immagini allegate la macchina può essere normalmente definita scegliendo nella definizione dei Dati Aggiuntivi l'opzione 'Valori in condizioni nominali'.

Nelle pagine dedicate alle 'Temperature di Sorgente e Pozzo' andranno poi adottate le temperature esterne e quelle interne indicate dal produttore.

Le potenze (termica e frigorifera) alle varie combinazioni di temperature (sempre in condizioni nominali) sono direttamente indicate mentre i valori di COP (per il riscaldamento) e di EER (per il raffrescamento) devono essere determinati facendo il rapporto "Potenza Resa/Potenza Assorbita" ad ogni combinazione di temperature.

NOTA!!!
Chiaramente i valori cui riferirsi sono quelli della riga "1800".

User_332190

User_332190 2018-01-04 17:01:33

Salve
Per una pompa di calore invertibile Midea MCAE 35 di cui indico il link della scheda tecnica non riesco a ricavare i dati aggiuntivi. HO visto nei vari libretti e manuali non non ho trovato i carichi parziali.

www.mideaeurope.com/it/shop/trattamento-aria/condizionatori-commerciali/cassette-4-vie-compatte-mcae-35/

Antonio

Antonio 2018-01-08 17:32:27

Salve
Per una pompa di calore invertibile Midea MCAE 35 di cui indico il link della scheda tecnica non riesco a ricavare i dati aggiuntivi. HO visto nei vari libretti e manuali non non ho trovato i carichi parziali.

www.mideaeurope.com/it/shop/trattamento-aria/condizionatori-commerciali/cassette-4-vie-compatte-mcae-35/
User_332190

Anche il 'Catalogo' (in formato pdf) scaricabile dal sito del produttore restituisce i medesimi dati visibili nella pagina che ha linkato pertanto può sì definire la machcina ma sulla sola base delle prestazioni in condizioni nominali.