Buongiorno, sto redigendo una certificazione su un appartamento che ha come impianto una caldaia più termocamino a legna. I quesiti che le pongo sono due: 1) è corretto inserire il termocamino come "Caldaia a biomassa (UNI TS 11300-2/4 Precalcolato)"? 2) mettendo come impianto principale la caldaia e in serie il termocamino, mi da fabbisogno NULLO per quest'ultimo impianto. Sbaglio qualcosa, oppure l'impianto non serve in quanto il fabbisogno è interamente soddifatto dalla caldaia?
Il termocamino ricade nella tipologia "caldaia a biomassa". Esso può essere definito con la Normativa di Riferimento impostata su 'Caldaia a Biomassa (UNI/TS 11300-2/4 - Precalcolato)' nel caso eroghi il solo servizio "riscaldamento". Qualora fosse coinvolto anche il servizio "ACS" deve essere utilizzata la Normativa di Riferimento 'Caldaia a Biomassa (UNI/TS 11300-2 - Metodo Analitico)'.
Il 'Warning [3016] Impianto per Riscaldamento con fabbisogno NULLO' evidenzia che al generatore in serie non arriva un fabbisogno da soddisfare: come ipotizzato la caldaia soddisfa l'intero fabbisogno dell'appartamento.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK