Potenza termica degli ausiliari - Pompa di calore invertibile
User_2769512016-01-28 15:39:47
Buongiorno, vorrei sapere se, per una pompa di calore aria-aria con inverter, nella voce "potenza elettrica ausiliari" nella scheda "struttura" del generatore va inserita solo la potenza delle ventole o anche la somma (riscaldamento+raffreddamento) della potenza nominale assorbita?
Inoltre, nella voce "potenza elettrica" della scheda "tutte le zone" della finestra "Impianto Termico" va inserita solo la potenza delle ventole degli split? Grazie.
Esatto. Nel caso della pagina "Generale" della Struttura della macchina nel campo "Potenza elettrica degli ausiliari" NON deve essere compresa la potenza assorbita, mentre nei dati della zona associata alla distribuzione la potenza elettrica è riferita appunto alle ventole degli split che, se non nota, è stimabile in base alla portata d'aria degli split.
In generale ho molta difficoltà a capire bene il discorso degli ausiliari elettrici. In questo caso per determinarli dove posso trovare il metodo stimabile in base alla portata d'aria degli split? Grazie
In generale ho molta difficoltà a capire bene il discorso degli ausiliari elettrici. In questo caso per determinarli dove posso trovare il metodo stimabile in base alla portata d'aria degli split? Grazie Geom. Roberto Patassini
Non esiste un metodo di stima. Qualora fosse stato disponibile un metodo basato su dati tabellati nei Prospetti delle specifiche tecniche, come già avviene nel caso di generatori di diverso tipo (esempio le caldaie fossili) avremmo già provveduto ad implementarlo.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK