Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

DFT-Mak

Generatore unico ma zona con due tipologie di emissione

DFT-Mak 2016-01-29 12:57:35

Buongiorno,
mi ritrovo ad affrontare il seguente problema.
Trattasi di APE di fabbricato ad uso industriale suddiviso in una zona uffici ed una produzione. In centrale termica è installata una caldaia SILE da 93 kW mentre nelle 2 zone sono presenti due sistemi di emissione diversi: nel blocco uffici è presente un impianto a radiatori e nella zona produzione sono presenti dei venticonvettori a soffitto.
Come posso modella la cosa con TerMus CE?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
Fabiano

Antonio

Antonio 2016-01-29 18:12:08

Il fabbricato deve essere scomposto in due zone: 'Uffici' e 'Produzione'.

Alla Centrale Termica bisogna associare un unico EOdC comprensivo di entrambe le zone.
Nella finestra 'Distribuzione impianto' le due zone dovranno essere assegnate separatamente alla rete distribuzione in modo da poter distinguere per ognuna le rispettive caratteristiche di emissione.

DFT-Mak

DFT-Mak 2016-02-01 10:27:25

Perfetto, allora avevo seguito la via corretta; era solo per avere un riscontro.

La ringrazio per la risposta

Anna

Anna 2019-05-17 12:39:10

Buongiorno,
mi ricollego a questa discussione perché mi trovo nella stessa situazione, perciò ho creato 1 EODC con 2 zone distinte, ognuna con una tipologia diversa di terminali di emissione. Nel definire però la distribuzione non riesco ad assegnare le 2 zone alla distribuzione stessa; quando aggiungo la seconda con il tasto aggiungi, la prima zona viene sostituita e mi ritrovo sempre con un'unica zona.
Dove sbaglio?
Grazie
Saluti

Antonio

Antonio 2019-05-17 15:14:18

Buongiorno,
mi ricollego a questa discussione perché mi trovo nella stessa situazione, perciò ho creato 1 EODC con 2 zone distinte, ognuna con una tipologia diversa di terminali di emissione. Nel definire però la distribuzione non riesco ad assegnare le 2 zone alla distribuzione stessa; quando aggiungo la seconda con il tasto aggiungi, la prima zona viene sostituita e mi ritrovo sempre con un'unica zona.
Dove sbaglio?
Grazie
Saluti
Anna

Se utilizza la funzione 'aggiungi ZONA' nel dialog 'Seleziona Zone' bisogna selezionare entrambe quindi premendo OK verranno abbinate entrambe all'unica Distribuzione (vedi immagine).
Se non effettua tali operazioni, semplicemente procede a sostituire una zona con l'altra.