Buongiorno, l'art.8 comma 3 della D.G.R. n. 967 Emilia Romagna prescrive che la relazione tecnica di cui all'art. 28 della legge 10/91, predisposta sulla base dello schema Allegato 4 della delibera stessa, contenga la dichiarazione con cui il progettista ASSEVERA che l'intervento da realizzare: a) è compreso nelle tipologie d'intervento elencato nell'articolo 3; b) è conforme ai requisiti di prestazione energetica di cui all'Allegato 2 applicabili.
Questa asseverazione è la dichiarazione di rispondenza prevista dai modelli di relazioni di TerMus o è un'altra cosa, non prevista dal software ACCA? Grazie
Le relazioni (nuovi edifici, ristrutturazioni, riqualificazioni) prodotte con TerMus e con normativa regionale Emilia-Romagna sono conformi ai modelli di cui all'Allegato 4 della D.G.R. 20 LUGLIO 2015, N. 967.
Anche nei modelli ufficiali non sono previste specifiche dichiarazioni aventi chiaramente indicato le condizioni di cui ai punti a) e b) ma la sola 'Dichiarazione di Rispondenza' che, generalmente, così come impostata anche nella delibera dovrebbe coprire le richieste di legge.
Non sono disponibili altri modelli ufficiali dedicati alle dichiarazioni di cui ai punti a) e b).
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK