Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_286797

Impianto costituito da pannelli radianti elettrici

User_286797 2016-02-10 18:19:44


Buonasera,
volevo chiedere come posso comportarmi nel caso in cui l'impianto termico è costituito da pannelli radianti elettrici a pavimento, collegati direttamente al contatore.

Quando devo scegliere il tipo di impianto ho la possibilità di scegliere tra fluido termovettore acqua o aria, ma in realtà questo tipo di impianto non rientra in nessuna di queste categorie.
Come posso fare?

Grazie

Antonio

Antonio 2016-02-15 10:16:00


Nel caso di 'pannelli radianti elettrici' è innanzitutto necessario definire il generatore con Normativa di Riferimento uguale a 'Generatore elettrico (per riscaldamento)'.
Può essere definita anche un'unica macchina con tipologia 'Resistenza elettrica' e con 'Potenza elettrica nominale' pari alla somma delle potenze degli 'n' pannelli radianti.

In Centrale Termica l'impianto da definire deve essere del tipo 'Riscaldamento con fluido termovettore acqua' al quale associare un Rendimento di Distribuzione 'personalizzato' con valore unitario e come tipologia di terminale di erogazione del calore le 'Strisce radianti'.

Piove

Piove 2016-07-14 16:35:59


Buonasera,
colgo l'occasione per chiedere una delucidazione anche io.
Nella sezione emissione, come potenza totale dei terminali di emissione bisogna inserire la somma delle potenze delle varie strisce? In pratica la stessa indicata per creare il generatore?
Grazie
Saluti

Antonio

Antonio 2016-07-18 17:15:19


Buonasera,
colgo l'occasione per chiedere una delucidazione anche io.
Nella sezione emissione, come potenza totale dei terminali di emissione bisogna inserire la somma delle potenze delle varie strisce? In pratica la stessa indicata per creare il generatore?
Grazie
Saluti
Piove

Sì.