Impianto costituito da pannelli radianti elettrici
User_2867972016-02-10 18:19:44
Buonasera, volevo chiedere come posso comportarmi nel caso in cui l'impianto termico è costituito da pannelli radianti elettrici a pavimento, collegati direttamente al contatore.
Quando devo scegliere il tipo di impianto ho la possibilità di scegliere tra fluido termovettore acqua o aria, ma in realtà questo tipo di impianto non rientra in nessuna di queste categorie. Come posso fare?
Nel caso di 'pannelli radianti elettrici' è innanzitutto necessario definire il generatore con Normativa di Riferimento uguale a 'Generatore elettrico (per riscaldamento)'. Può essere definita anche un'unica macchina con tipologia 'Resistenza elettrica' e con 'Potenza elettrica nominale' pari alla somma delle potenze degli 'n' pannelli radianti.
In Centrale Termica l'impianto da definire deve essere del tipo 'Riscaldamento con fluido termovettore acqua' al quale associare un Rendimento di Distribuzione 'personalizzato' con valore unitario e come tipologia di terminale di erogazione del calore le 'Strisce radianti'.
Buonasera, colgo l'occasione per chiedere una delucidazione anche io. Nella sezione emissione, come potenza totale dei terminali di emissione bisogna inserire la somma delle potenze delle varie strisce? In pratica la stessa indicata per creare il generatore? Grazie Saluti
Buonasera, colgo l'occasione per chiedere una delucidazione anche io. Nella sezione emissione, come potenza totale dei terminali di emissione bisogna inserire la somma delle potenze delle varie strisce? In pratica la stessa indicata per creare il generatore? Grazie Saluti Piove
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK