Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_565753

Archivio Utente: ponti termici

User_565753 2016-03-01 14:44:08


Buongiorno,
sono un utente di TerMus CE, ho la necessità di cancellare e di aggiornare delle voci personalizzate che ho creato nell'Archivio Utente dei ponti termici, ma non riesco.
Ringrazio in anticipo della risposta

Antonio

Antonio 2016-03-01 15:50:45


Per eliminare una qualsiasi struttura (muro, vetrata, porta, ... ponte termico) aggiunta all'Archivio Utente, basta accedere all'archivio, selezionare la struttura da eliminare e pigiare il bottone 'Elimina'.

Clicca QUI per vedere un'immagine esplicativa

Ricordo che per accedere all'Archivio Utente è possibile utilizzare la specifica opzione 'Apri Archivio Utente' del menu locale dell'elenco strutture del progetto attivo oppure utilizzare la funzione 'Apri' del programma, selezionando il progetto 'TerMusArchivioUT' contenuto nella cartella di installazione del programma (per default C:\ACCA\TerMus).

Per modificare una struttura precedentemente salvata nell'Archivio Utente basta invece accedere all'archivio ed estenderne la relativa finestra. A questo punto, una volta selezionata la Struttura da aggiornare apportare le modifiche necessarie.

Clicca QUI per vedere un'immagine esplicativa

User_565753

User_565753 2016-03-04 07:33:45


Vi ringrazio della risposta, ma la raffigurazione indicata nelle spiegazioni non corrisponde alla versione "APE VELOCE", unica da me utilizzata.
Allego immagine della schermata, dove si vede che il tasto ELIMINA non è attivo, per tale motivo ho inoltrato il quesito.
Grazie comunque

326965_1457073193_screen.jpg

Antonio

Antonio 2016-03-08 18:07:03


Vi ringrazio della risposta, ma la raffigurazione indicata nelle spiegazioni non corrisponde alla versione "APE VELOCE", unica da me utilizzata.
Allego immagine della schermata, dove si vede che il tasto ELIMINA non è attivo, per tale motivo ho inoltrato il quesito.
Grazie comunque

326965_1457073193_screen.jpg
User_565753

Non avendo indicato in precedenza che la richiesta riguardava un progetto del tipo CERTIFICAZIONE (APE) "VELOCE" mi era impossibile saperlo, in ogni caso le indicazioni già fornite possono valere anche in questo caso.

In pratica, alla fine della creazione del Ponte Termico nel progetto CERTIFICAZIONE (APE) "VELOCE" viene chiesto se inserirlo nell'Archivio Utente in modo da averlo disponibile anche in futuri progetti:
- RISPONDENDO 'SI'...il ponte termico viene appunto inserito nell'Archivio Utente dal quale può essere eliminato secondo le indicazioni precedentemente fornite;
- RISPONDENDO 'NO'...il ponte termico viene aggiunto esclusivamente nell'Archivio Progetto, dal quale NON può essere rimosso.

User_565753

User_565753 2016-05-01 16:06:27


La ringrazio ancora, ma le informazioni ricevute non mi sono state utili per risolvere il problema.
In APE VELOCE ho creato un ponte termico errato, che non riesco a cancellare.

Antonio

Antonio 2016-05-02 12:39:04


La ringrazio ancora, ma le informazioni ricevute non mi sono state utili per risolvere il problema.
In APE VELOCE ho creato un ponte termico errato, che non riesco a cancellare.
User_565753

Se la Struttura (indifferentemente se ponte termico o altra tipologia) è stata creata nell'Archivio Utente essa può essere rimossa/eliminata aprendo l'archivio stesso.

Le strutture create in un progetto APE 'VELOCE' anche se non utilizzate, anche se errate, al momento non possono essere eliminate dal progetto.

User_565753

User_565753 2016-12-22 17:31:42


Buonasera,
per cambio PC ho la necessità di re-installare termus, è possibile recuperare l'archivio personalizzato dei ponti termici?
Ringrazio

Antonio

Antonio 2016-12-23 10:09:45


Buonasera,
per cambio PC ho la necessità di re-installare termus, è possibile recuperare l'archivio personalizzato dei ponti termici?
Ringrazio
User_565753

Se ha personalizzato dei Ponti Termici essi dovrebbero essere stati trascinati nell'Archivio Utente (progetto TerMusArchivioUT presente nella cartella di installazione del programma) a meno che non abbia creato un suo progetto specifico nel quale ha salvato tali strutture (in questo caso ovviamente bisognerà far riferimewnto a tale progetto).

Per archiviare il progetto (TerMusArchivioUT oppure altro progetto) in modo da averlo poi sul nuovo PC, può utilizzare la funzione 'Comprime Progetto (ZIP)' contenuta nel menu Utility della home del programma. In tal modo del progetto otterrà un unico file .ZIP che potrà poi decomprimere nella cartella di installazione di TerMus sul nuovo PC.