Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_96745

Problemi modellazione generazione impianto raffrescamento

User_96745 2016-03-09 10:02:17


Ho un caso di una palazzina uffici con impianto di riscaldamento canalizzato ed acqua calda sanitaria alimentati da una caldaia a gas e un impianto di raffrescamento canalizzato alimentato da due pompe di calore elettriche.
Non riesco a creare l'impianto in quanto non mi permette di inserire le due pompe di calore. Come posso fare?
Grazie

francesco.s

francesco.s 2016-03-09 16:18:16


In presenza di un edificio costituito da Uffici e servito per il riscaldamento e raffrescamento da due pompe di calore e da una caldaia a gas per la produzione di ACS, bisogna creare la struttura delle pompe di calore con la tipologia "Pompa di calore invertibile" e poi la struttura della caldaia a Gas.
Nella Centrale termica bisogna creare un primo impianto con l'opzione "Riscaldamento e Raffrescamento" con tipo di fluido "Aria" ed un secondo impianto per la sola produzione di ACS.

Invece se le due pompe di calore sono dedicate una al servizio del Riscaldamento e l'altra al servizio del Raffrescamento, bisogna creare la struttura di una pompa di calore con la tipologia "Pompa di Calore", per il riscaldamento, invece per il raffrescamento la struttura della pompa di calore deve essere definita con l'opzione "Macchina frigorifera".
Nella centrale termica, in questo caso, bisogna creare un impianto per riscaldamento, un impianto per raffrescamento ed un terzo impianto per ACS.

User_96745

User_96745 2016-03-09 17:46:04


Risolto.... Grazie infinite.