Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_332167

Fatal Error [11006] Muro Trasmittanza Infinita

User_332167 2016-03-29 14:51:44


Quando vado nella pagina RISULTATI viene segnalato il FATAL ERROR (11006) Muro Trasmittanza infinita.

Antonio

Antonio 2016-03-29 16:34:22


Il messaggio 'Fatal Error [11006]' caratterizza la Diagnostica di calcolo dei progetti del tipo CERTIFICAZIONE (APE) "VELOCE".

Esso evidenzia che è stata utilizzata, nella pagina INVOLUCRO, una struttura/stratigrafia di muro per la quale NON è stato indicato il relativo valore di 'Trasmittanza' fra i dati che la caratterizzano.

Per risolvere il messaggio è necessario verificare i dati delle strutture Muro utilizzate per la definizione dell'involucro.
Basta attivare la pagina INVOLUCRO, selezionare un qualsiasi muro quindi pigiare il bottone 'Modifica'. Nel dialog proposto pigiare il bottone 'Modifica struttura' per accedere all'archivio strutture nel quale quelle utilizzate nel progetto sono in testa all'elenco. Selezionare una struttura per volta e leggerne il valore di trasmittanza in calce alla finestra.

Clicca QUI per vedere un'immagine esplicativa

Per quelle prive del valore di trasmittanza, pigiare il bottone 'Modifica struttura' ed integrare il dato mancante.

Clicca QUI per vedere un'immagine esplicativa

User_581519

User_581519 2017-09-15 10:15:14


salve mi accodo alla discussione perchè non riesco a risolvere il problema di cui sopra.

sulle pareti esterne scrive la trasmittanza nell'elenco dei dati cliccando sul simbolo del muro.
per le pareti interne (della stessa zona e non) non scrive la trasmittanza nell'elenco e penso per questo mi dia errore. Però se clicco sul muro e poi vado in modifica la struttura, la trasmittanza la trovo scritta in basso a dx nel riquadro, quindi c'è.

cosa devo fare allora per fargliela mettere nell'elenco principale? continua a darmi errore e ho urgenza!!! grazie per l'aiuto

Antonio

Antonio 2017-09-15 11:00:34


salve mi accodo alla discussione perchè non riesco a risolvere il problema di cui sopra.

sulle pareti esterne scrive la trasmittanza nell'elenco dei dati cliccando sul simbolo del muro.
per le pareti interne (della stessa zona e non) non scrive la trasmittanza nell'elenco e penso per questo mi dia errore. Però se clicco sul muro e poi vado in modifica la struttura, la trasmittanza la trovo scritta in basso a dx nel riquadro, quindi c'è.

cosa devo fare allora per fargliela mettere nell'elenco principale? continua a darmi errore e ho urgenza!!! grazie per l'aiuto
User_581519


In realtà anche per le murature/divisori interni la 'U' normalmente deve essere disponibile.

Credo comunque di non aver ben inteso cosa stia succedendo, se vuole può allegare in formato .ZIP il progetto in questione (utilizzando la funzione 'Comprime Progetto (ZIP)' del menu Utility nella Home del programma).

ATTENZIONE: a progetto allegato NON renderò pubblica il post per ovvi motivi di privacy e le risponderò via mail.

User_1265926

User_1265926 2022-04-10 23:52:09


Buonasera,
anche io ho problemi con i valori della tramittanza dell'involucro.
L'errore che mi viene detto è FATAL ERROR 1008, ma quando vado a verificare tale valore risulta inserito.
Non riesco a capire come risolvere.
grazie

francesco.s

francesco.s 2022-04-11 12:42:04


Buonasera,
anche io ho problemi con i valori della tramittanza dell'involucro.
L'errore che mi viene detto è FATAL ERROR 1008, ma quando vado a verificare tale valore risulta inserito.
Non riesco a capire come risolvere.
grazie
User_1265926


Controlli eventualmente se negli infissi sono presenti 'Cassonetti', 'Parapetti' a cui sia sta assegnata una struttura, oppure se ha utilizzato delle 'Eccezioni sui muri o solai' che riportino una stratigrafia.