La struttura della 'pompa di calore' deve essere definita in base alle caratteristiche/prestazioni della macchina esterna. Nei Dati Estesi della Centrale Termica poi, nella definizione della 'Distribuzione' ed in particolare nei dati della zona, bisognerà scegliere come terminale di erogazione del calore la tipologia 'Espansione diretta/SPLIT' e poi inserire 'Potenza totale dei terminali della zona' la somma della potenza dei due split interni.
buonasera mi collego alla discussione per chiarimenti in merito. quando lei dice ( inserire 'Potenza totale dei terminali della zona' la somma della potenza dei due split interni) si riferisce alla capacità termica e non a quella elettrica? dunque nel caso di una pompa di calore inverter di 12000 btu utilizzo i dati della scheda tecnica riportando la capacità nominale inserendo 3.52 kw?e nella sottostante voce potenza elettrica in w che si riferisce sempre agli split inserisco la potenza elettrica?
buonasera mi collego alla discussione per chiarimenti in merito. quando lei dice ( inserire 'Potenza totale dei terminali della zona' la somma della potenza dei due split interni) si riferisce alla capacità termica e non a quella elettrica? dunque nel caso di una pompa di calore inverter di 12000 btu utilizzo i dati della scheda tecnica riportando la capacità nominale inserendo 3.52 kw?e nella sottostante voce potenza elettrica in w che si riferisce sempre agli split inserisco la potenza elettrica? User_688970
La potenza elettrica sarebbe riferita a quella delle sole ventole che, nel suo caso, come indicato nello specifico post sullo stesso argomento, abbiamo visto essere di 45W per split, per un totale di 90W.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK