Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_226221

Errore: Borland Database Engine $210D

User_226221 2016-04-23 08:27:41


Il programma si apre regolarmente ma risulta impedita l'apertura o la creazione dei progetti in quanto appare il seguente messaggio di errore:

Avevo già utilizzato il programma senza alcun problema.
Grazie in anticipo per l'aiuto.

Antonio

Antonio 2016-04-27 09:56:38


L'errore può dipendere dal blocco del motore 'Borland' che TerMus utilizza nelle normali sessioni di lavoro. Tale condizione potrebbe essere stata determinata dall'installazione di un altro software che ha modificato il funzionamento o i parametri di tale motore oppure ad un intervento esterno che lo ha in qualche modo danneggiato/rimosso.

Qualora la problematica dipendesse da un semplice blocco di tale motore è possibile risolvere procedendo come segue:
1) chiudere TerMus;
2) accedere alla cartella C:\ACCA\COMMON\BDE ed eseguire doppio click sul file 'bdeadmin.exe';
3) nella finestra proposta portarsi nel campo 'NET DIR' del path 'Configuration/Drivers/Native/PARADOX';
4) al campo 'NET DIR' dovrebbe corrispondere il percorso 'C:\ACCA\COMMON\BDE', se non è riportato tale percorso basta pigiare il bottone '[...]' visualizzato alla destra del campo quando il coursore del mouse è posizionato nel campo stesso quindi portarsi con la finestra proposta nel percorso suindicato e confermarlo;
5) chiudere la finestra 'BDE Administrator' confermando la richiesta di salvataggio dei dati;
6) riavviare il PC ed utilizzare normalmente TerMus.


ATTENZIONE: se effettuando i passaggi indicati nella procedura semplificata suindicata non ne consegue il normale ripristino del motore Borland è opportuno effettuare le operazioni contenute nella seguente discussione: forum.acca.it/it/termus/readTopic.php?id=4583#idTopic_4662.

User_781751

User_781751 2018-03-08 14:27:53


Nel fare il doppio click su 'bdeadmin.exe' è restituita la finestra di errore:
"File not Found - System configuration file not found. System defaults are in use."
Cosa devo fare?
Grazie

Antonio

Antonio 2018-03-08 17:11:19


Nel fare il doppio click su 'bdeadmin.exe' è restituita la finestra di errore:
"File not Found - System configuration file not found. System defaults are in use."
Cosa devo fare?
Grazie
User_781751

A questo punto è opportuno seguire le indicazioni riportate nella discussione linkata nell'ATTENZIONE del post principale.