Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Antonio

Warning [3120] Temperatura di immissione (Raffrescamento) maggiore della temperatura dell'UTA

Antonio 2016-05-18 15:45:55


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta:
Eseguito il Calcolo, nella diagnostica appare la segnalazione ‘Warning 3120 Temperatura di immissione (Raffrescamento) maggiore della temperatura dell'UTA’. Come posso risolverlo?

Risposta:
Il calcolo è stato comunque effettuato ma la segnalazione indica che è stato creato un impianto ad 'aria' per il quale all'UTA è stata associata una temperatura di immissione del fluido negli ambienti che risulta superiore alla temperatura necessaria (all’uscita dell’impianto) per garantire effettivo raffrescamento. L’impianto non funziona correttamente.

Per rivedere la scelta effettuata, proponendo pertanto una temperatura di immissione inferiore, bisogna accedere alla finestra 'Distribuzione impianto' (dati estesi della Centrale Termica, pagina IMPIANTO) e selezionare l'etichetta 'UTA'.

User_1009262

User_1009262 2019-12-09 12:51:29


Ho inserito due split per il solo raffrescamento, con temperatura di immissione pari a 22°C. Comprare il Warning 3120 per i mesi di aprile, maggio, settembre e ottobre in cui la temperatura è maggiore di quella di immissione, ma in quei mesi l'impianto non è funzionante (non avrebbe senso). Quindi posso semplicemente ignorare l'avviso o c'è altro che io debba fare? Grazie.

francesco.s

francesco.s 2019-12-09 15:25:04


Ho inserito due split per il solo raffrescamento, con temperatura di immissione pari a 22°C. Comprare il Warning 3120 per i mesi di aprile, maggio, settembre e ottobre in cui la temperatura è maggiore di quella di immissione, ma in quei mesi l'impianto non è funzionante (non avrebbe senso). Quindi posso semplicemente ignorare l'avviso o c'è altro che io debba fare? Grazie.
User_1009262


L'impianto si considera funzionante in tutto il periodo di 'Raffrescamento' e nei risultati di calcolo relativi all'EOdC sicuramente i mesi indicati ne fanno parte.