Antonio | Come definire un 'doppio infisso'Antonio 2014-09-10 15:18:47 Voglio condividere una richiesta di assistenza Richiesta: Come faccio ad indicare che la vetrata è costituita da un doppio infisso? Risposta: Per indicare che una vetrata ha due infissi, basta selezionare l'opzione "Doppio" nella pagina "Struttura" e definirne le caratteristiche. Clicca il link per vedere come procedere video.acca.it/IT/termus/id207/index.html?idPLV=6394&autoplay=1 |
User_19843 | User_19843 2016-09-19 11:37:59 Avrei un quesito inerente i doppi infissi. La porta d'ingresso esterna della unità immobiliare per la quale sto redigendo l'APE è costituita da portoncino in legno senza vetri (solo legno) con contro-infisso in ferro e vetro il tutto rivolto verso l'esterno. Nela sezione strutture - porte il programma non mi da modo di trattare un eventuale doppi infissi, mentre nella sezione strutture - vetrate, nel definire l'infisso principale, mi chiede sempre le caratteristiche dei vetri (che in questo caso non ho) e le dimensioni del telaio in legno ma in questo caso è un infisso interamente in legno. Come è meglio trattare questo tipo di infisso esterno ai fini della redazione dell'APE? |
Antonio | Antonio 2016-09-19 15:19:24 La norma tecnica di riferimento per le 'porte' è diversa da quella per le vetrate. Le porte sono assimilate a struttura opaca. Credo la normale condizione sia prendere in considerazione la sola porta/portoncino. |