Buonasera, sto calcolando l'APE per un appartamento in cui ho: - boiler elettrico per ACS bagno; - boiler elettrico per ACS cucina; - stufa a pellet. Come devo fare per inserire correttamente i dati di impianto?
Può creare la struttura di 'stufa a pellet' utilizzando come Normativa di Riferimento l'opzione 'Caldaia a biomassa (UNI/TS 11300-2/4 - Precalcolato)' visto che essa è dedicata al solo servizio 'riscaldamento'. Devono poi essere create le strutture dei 'boiler elettrici' (eventualmente se i boiler sono uguali basta un'unica struttura) utilizzando come Normativa di Riferimento l'opzione 'Generatore autonomo per ACS (UNI/TS 11300-2)'.
La Centrale Termica sarà caratterizzata da impianto principale per solo riscaldamento (al quale sarà associata la 'stufa a pellet') ed da un impianto autonomo di ACS per il quale, nella finestra 'Generazione impianto' bisognerà inserire 'in parallelo' fra di loro i due boiler.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK