Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_110895

Consumi energia elettrica periodo estivo

User_110895 2016-06-04 11:49:17


E' normale che nei Risultati di Calcolo dei fabbisogni per il raffrescamento estivo non vengano riportati i consumi di energia elettrica ma soltanto le potenze?
Grazie

Antonio

Antonio 2016-06-07 09:52:43


Nei Risultati di Calcolo dell'EOdC (raggruppamento: Annuali/Raffrescamento/Combustibili/Elettricità) vengono riportati i valori per le seguenti variabili:
- CMB (Fabbisogno di combustibile)
- CMBPCI (Potere Calorifico Inferiore del Combustibile)
- CMBCO2 (Fattore di emissione di CO2)
Il 'Fabbisogno di Combustibile' riportato, sarà proprio quello necessario all'impianto di raffrescamento.

Clicca QUI per vedere un'immagine esplicativa

Il medesimo valore sarà riportato anche nella sezione 'Prestazioni energetiche degli impianti e stima dei consumi di energia' dell'APE, (sommato ad eventuali ai consumi elettrici di altri impianti) quando NON risulta presente un impianto fotovoltaico che copre tali consumi.

Clicca QUI per vedere un'immagine esplicativa

Sempre nell'APE, ma nella sezione 'Dati di Dettaglio degli Impianti', vengono poi riportate, come previsto dal modello ufficiale, le sole seguenti informazioni: Tipo di Impianto, Anno Installazione, Codice Catasto regionale impianti termici, Vettore energetico utilizzato, Potenza Nominale, Efficienza media stagionale, EPren, EPnren.

Clicca QUI per vedere un'immagine esplicativa

ATTENZIONE!!!
Resta inteso che tutto quanto su riportato ha validità solo ed esclusivamente se nella pagina IMPIANTO dei Dati Estesi della Centrale Termica risulta inserito un impianto di 'Raffrescamento' e che questo venga visto attivo nel calcolo.