Fatal Error [3084] Il rendimento di emissione non valido (x.xx)
Antonio2016-06-10 18:59:27
Voglio condividere una richiesta di assistenza
Richiesta: Eseguito il Calcolo, nella diagnostica appare la segnalazione 'Fatal Error [3084] Il rendimento di emissione non valido (x.xx)'. Da cosa dipende? Devo necessariamente risolverlo?
Risposta: Il messaggio di errore può essere proposto in due diverse condizioni: a) Rendimento di Emissione nullo e/o pari a zero b) Rendimento di Emissione superiore all'unità
Al termine del messaggio, fra parentesi, è riportato il valore di calcolo, ad esempio '0.00' (condizione a)) oppure '1.07' (condizione b)).
Tale condizione non è accettata dalla specifica tecnica. L'elemento che può determinare la segnalazione è individuabile nell'errato valore per il coefficiente di 'Correzione del Rendimento' presente nella sezione 'Emissione' dei dati della zona, nella finestra 'Distribuzione impianto'.
Il campo 'Correzione del Rendimento' è disponibile per le seguenti tipologie di terminali: - radiatori su parete esterna isolata - pannelli annegati a pavimento - pannelli annegati a soffitto - pannelli a parete
In base al tipo di terminale ed alle diverse condizioni che ne possono alterare il rendimento standard di norma, è possibile ricorrere alle procedure dei Prospetti della norma stessa, mediante il bottone posto a destra del campo. I valori (positivi/negativi a seconda del caso) determinati con i prospetti della norma e che 'correggeranno' il rendimento standard sono nell'ordine di +/- 0.0x.
Digitando manualmente il fattore con grandezze del tipo +/- 1.xx, si determineranno rendimenti nulli o superiori all'unità.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK