Indice prestazione energetica per raffrescamento (EPc)
User_1568942016-06-13 10:03:08
Buongiorno, il tipo intervento è: Ristrutturazione 2° livello (Regione Lombardia - edificio residenziale)
Come posso dire a TerMus di NON eseguire il calcolo dell'indice di prestazione energetica in raffrescamento?
Nella struttura delle zone NON ho attivato l'opzione "con climatizzazione estiva" e come centrale termica ho impostato "pompa di calore" (NON invertibile). Nella definizione dell'impianto ho messo solo "climatizzazione invernale con ACS".
Le norme tecniche e leggi rispettivamente, effettuano il calcolo ed impongono determinati requisiti minimi, solo in presenza di un determinato servizio.
Avendo definito un tipo di macchina in grado di offrire solo i servizi 'Riscaldamento' ed 'ACS' ed avendo impostato in Centrale Termica un impianto combinato di 'Riscaldamento ed ACS' a valle del calcolo l'Indice di Prestazione Energetica per la climatizzazione estiva(variabile: EPc) sarà riportato sempre con valore pari a '0.0000 kWh/m²anno'.
Indipendentemente dalla presenza di un impianto di raffrescamento è invece sempre previsto per legge che venga determinato l'Indice di prestazione termica utile per raffrescamento(variabile: EPc,nd) riferito al comportamento del 'solo involucro' dell'edificio che, in base alla tipologia di intervento dichiarata (nuovo edificio, ristrutturazione, ...) potrà essere assoggettato o meno a verifica del rispetto dei pertinenti requisiti minimi.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK