Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Geom Spano

Caldaia a Biomassa (Fatal Error [3093])

Geom Spano 2016-10-14 11:50:59


Buongiorno,
ho inserito come generatore una caldaia a biomassa (Cadel mod. Venus 3 Plus) con i dati relativi rilasciati dal produttore, per un "di Impianto climatizzazione invernale con fluido termovettore aria".

Tale caldaia è installata in una sola stanza di un piccolissimo appartamento composto da 4 vani, e viene utilizzata senza radiatori o sistemi canalizzati, perciò riscalda principalmente la stanza nella quale è ubicata. Durante il calcolo il software mi restituisce l'errore 3093 riferendosi a "zona con potenza dei terminali pari a zero", nonostante io non abbia radiatori.
Come posso indicare che la caldaia funziona solo tramite la sua bocchetta di ventilazione?

TerMus.jpg

Antonio

Antonio 2016-10-24 11:47:16


Nella sezione 'Emissione' della Distribuzione di tale impianto, come 'Tipologia di Terminali' bisogna selezionare l'opzione 'Generatore d'aria calda singolo a basamento o pensile' e nel campo 'Potenza TOTALE dei terminali della ZONA', dato che generatore ed emettitore coincidono, bisogna inserire la potenza termica della caldaia.

Inoltre, visto che trattasi appunto di generatore singolo, privo di distribuzione potrà definire il rendimento di distribuzione con valore 'Personalizzato' pari ad '1'.

WALTER

WALTER 2017-03-01 10:10:16


buongiorno.
nonostante abbia inserito (sia manualmente che utilizzando la tool di calcolo) la potenza totale dei terminali di zona, il programma continua a restituirmi il messaggio di errore 3093.
dove sbaglio?

Antonio

Antonio 2017-03-02 10:24:37


buongiorno.
nonostante abbia inserito (sia manualmente che utilizzando la tool di calcolo) la potenza totale dei terminali di zona, il programma continua a restituirmi il messaggio di errore 3093.
dove sbaglio?
User_606982

Alleghi il progetto in formato .ZIP ed eventualmente verifichiamo da cosa dipende, chiaramente non renderemo pubblico il post con il suo progetto allegato.

User_696724

User_696724 2018-02-27 12:39:53


Buongiorno ho anch'io il problema della visualizzazione dell'errore nonostante abbia inserito la potenza dei terminali, le allego il progetto

Grazie
Marco

Antonio

Antonio 2018-02-27 12:53:22


Buongiorno ho anch'io il problema della visualizzazione dell'errore nonostante abbia inserito la potenza dei terminali, le allego il progetto.
Grazie
Marco
User_696724

Il progetto cui ha fatto riferimento non risulta allegato.