Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Antonio

Fatal Error [1046] Muro Interrato NON Esterno

Antonio 2016-10-24 11:11:12


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta:
La Diagnostica di Calcolo mi restituisce la segnalazione di errore 'Fatal Error [1046] Muro Interrato NON Esterno'. Come posso risolverla visto che non riesco ad ottenere neanche i risultati di calcolo?

Risposta:
La segnalazione 'Fatal Error [1046]...' è restituita all'esecuzione del CALCOLO perchè nel modello di edificio è stata assegnata un'altezza verso il terreno ad un muro che non confina con l'ESTERNO ma con altra zona (riscaldata o non riscaldata).

Per individuare il muro oggetto della segnalazione basta eseguire 'doppio click' con il tasto sinistro del mouse sul messaggio 'Fatal Error [1046]...' quindi accedere al relativo dialog dei Dati Estesi ed azzerare il valore inserito nel campo 'Eventuale altezza parte interrata [cm]' (vedi immagine).

Qualora parte del muro che confina con un'altra zona (riscaldata o non riscaldata), fosse effettivamente a confine con il terreno (magari perché la zona di confine è sfalsata rispetto a quella calcolata) bisognerà utilizzare l'entità 'Eccezioni sui muri' con la quale è appunto possibile indicare tale condizione scomputando la superficie verso ilterreno da quella verso l'altra zona (vedi immagine).