Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Antonio

Trasferimento dell'Archivio Utente su altri PC

Antonio 2014-10-30 11:19:11


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Vorrei avere l'archivio materiali utente che ho personalizzato su tutti i PC dove utilizzo TerMus. Come devo procedere?

Risposta
L'Archivio Utente è a tutti gli effetti un progetto di TerMus. Pertanto, per trasferirlo da un PC all'altro basta utilizzare la funzione 'Comprime Progetto (ZIP)' della sezione 'Utility' della Home del programma.

COME PROCEDERE:
1) selezionare Utility nella Home del programma;
2) selezionare Comprime Progetto (ZIP);
3) dal dialog Progetto da Comprimere... scegliere il file TerMusArchivioUT contenuto nella cartella di installazione del programma (esempio: C:\ACCA\TerMus) e confermare;
4) indicare la cartella di destinazione nel dialog Directory Compressione Progetto e confermare;
5) trasferire il file (_TerMusArchivioUT.zip ottenuto sull'altro PC (magari con una memoria USB oppure tramite rete) e decomprimerlo nella cartella di installazione del programma (esempio: C:\ACCA\TerMus) sovrascrivendo i file esistenti.

User_378552

User_378552 2015-08-25 18:09:28


Buongiorno,
ho seguito le vostre istruzioni ma aprendo il file Archivio Utente mi dice che devo avere la versione completa di TerMus per poterlo utilizzare.

Chiedo inoltre se esiste un file aggiornato che contiene le marche di generatori di calore presenti nel mercato.

Grazie.

Antonio

Antonio 2015-08-26 09:27:08


Affinché il file possa essere riconosciuto correttamente come Archivio Utente e pertanto essere regolarmente aperto, deve essere copiato direttamente nella cartella di installazione del programma.

Il progetto TerMusArchivioUT NON deve essere copiato in una cartella diversa da quella di installazione del programma nè deve essere creata una cartella specifica a sua volta contenuta nella cartella di installazione del programma.

INFORMAZIONE !!!
Riguardo l'aggiornamento dei contenuti dell'Archivio Programma, esso viene effettuato nel momento in cui altri produttori forniscono i dati dei loro prodotti e ne autorizzano l'uso.

User_839718

User_839718 2017-11-26 16:48:23


Salve...
il mio problema è più complicato.

Il vecchio PC è inutilizzabile ed ho installato la medesima versione di TerMus sul nuovo - ho recuperato i dati dal disco rigido ma non posso zippare l'archivio con il vecchio PC - ho copiato tutti i file su chiavetta usb ma non sono riuscito a recuperare l'Archivio Utente in nessun modo tra quelli elencati sui suggerimenti.

Esiste un modo per installare i file sul nuovo computer senza zipparli da quello precedente?
Grazie, Fulvio

Antonio

Antonio 2017-11-27 15:22:32


Salve...
il mio problema è più complicato.

Il vecchio PC è inutilizzabile ed ho installato la medesima versione di TerMus sul nuovo - ho recuperato i dati dal disco rigido ma non posso zippare l'archivio con il vecchio PC - ho copiato tutti i file su chiavetta usb ma non sono riuscito a recuperare l'Archivio Utente in nessun modo tra quelli elencati sui suggerimenti.

Esiste un modo per installare i file sul nuovo computer senza zipparli da quello precedente?
Grazie, Fulvio
User_839718

Se ha 'recuperato' i dati dal vecchio PC dovrebbe aver copiato sulla chiave di memoria USB anche la 'vecchia' cartella TerMus (è in questa cartella che sarà presente il 'vecchio' Archivio Utente).

Potrebbe eventualmente procedere con una delle seguenti modalità:

A) accedere alla cartella sulla chiave di memoria USB e ricercare in essa tutti i file aventi denominazione ??TerMusArchivioUT.* (dove i due simboli ? sostituiscono caratteri per i file che possono cambiare ed il simbolo * consentirà la visualizzazione di tutte le estensioni). Dovrebbero essere proposti n. 35 file (è il numero di file che costituisce un progetto dell'attuale TerMus). I file così trovati andranno copiati ed incollati nell'attuale cartella di installazione di TerMus, sovrascrivendo gli esistenti;

B) accedere alla cartella sulla chiave di memoria USB, quindi ricercare e cancellare eventuali file con estensioni .NET e .LCK. A questo punto direttamente con TerMus, avviare la funzione 'Comprime Progetto (ZIP)' quindi leggere nella cartella sulla chiave di memoria USB e comprimere il progetto denominato TerMusArchivioUT.

Il file (_TerMusArchivioUT.ZIP ottenuto, andrà scompattato (senza utilizzare TerMus) nella cartella di installazione attuale, sovrascrivendo i file esistenti.

User_839718

User_839718 2017-11-29 13:32:12


grazie Antonio... riuscito perfettamente... l'ultimo appunto in calce ha risolto il problema - io scompattavo i file zippati utilizzando termus e mi dava errore... SCOMPATTANDO DIRETTAMENTE sulla cartella tutto funziona correttamente... buon lavoro fulvio