Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_24547

Stampa Schede: messaggio 'Interfaccia non registrata Access violation...'

User_24547 2014-11-03 13:52:58


Buongiorno,
nell'eseguire la stampa delle Schede delle Strutture e la stampa dei Risultati di Calcolo dei Terminali viene fornito il messaggio:

"Interfaccia non registrata"/"Impossibile trovare il modulo specificato"

Confermando il messaggio con OK viene poi restituito il messaggio:

"Access Violation at address 00D27F08 in module 'TerMus.EXE'. Read of address 0000001C"

Come posso risolvere il problema?

Antonio

Antonio 2014-11-03 15:40:04


Quanto segnalato è dovuto alla deregistrazione nel sistema operativo del componente VSPRINT7 dedicato alle stampe delle schede.
Per ripristinare la condizione di installazione è necessario registrare il componente tramite Esegui di Windows.

COME PROCEDERE:
1. chiudere il programma TerMus;
2. aprire Esegui di Windows;
3. digitare regsvr32;
4. ricercare il file VSPRINT7.ocx nella cartella di installazione del programma (Esempio: C:/ACCA/TerMus);
5. trascinare il file VSPRINT7.ocx con il sinistro del mouse rilasciandolo nel campo Apri del dialog Esegui di Windows;
6. confermare con OK il dialog Esegui e il successivo messaggio di conferma dell'avvenuta registrazione.
7. aprire TerMus, il progetto ed eseguire le stampe delle schede.

Clicca il link per vedere un'immagine esplicativa: vsprint7.jpg

Qualora confermando le operazioni con OK (vedere punto 6 in precedenza) venga restituito un messaggio che segnala la registrazione come "non riuscita", effettuare la registrazione come segue e poi passare al PUNTO 7:

a) da START di Windows accedere ad Accessori e premere il tasto destro del mouse su Prompt dei comandi;
b) nel menu locale proposto selezionare Esegui come Amministratore;
c) nella finestra proposta digitare la stringa di registrazione del file VSPRINT7.ocx inserita nel dialog Esegui come da procedura già eseguita (regsvr32 ...) e confermare con Invio (Enter) della tastiera.

User_24547

User_24547 2014-11-03 16:00:04


Grazie per la risposta.

Ho seguito la procedura descritta, che mi ha risolto il problema della stampa delle schede tecniche.
Per la stampa dei risultati di calcolo continua a darmi il solito errore "Access violation at address 00D27F08 in module 'Termus.EXE'. Read of address 0000001C".
Cos'altro posso fare?
Grazie

IngRaff

IngRaff 2014-11-03 18:45:35


Buonasera mi si presenta lo stesso problema con i componenti di un impianto di riscaldamento quando viene richiesta la stampa selezionando ad es. un terminale.
Ho seguito la procedura con Termus chiuso per registrare il file ocx, digtando da esegui
il comando : regsvr32 C:\ACCA\TerMus\VSPRINT7.ocx
ma mi fornisce il seguente errore : 96_1415036717_cattura.jpg

IngRaff

IngRaff 2014-11-03 18:55:39


Ho provato ad eseguire "regsvr32 C:\ACCA\TerMus\VSPRINT7.ocx" dal "Prompt dei comandi" come Amministratore ed il processo è andato a buon fine registrando il modulo ocx.
Dopo il riavvio del sistema TerMus mi restituisce lo stesso errore!

Avete dei suggerimenti in merito?

Grazie anticipatamente

Antonio

Antonio 2014-11-21 11:45:42


La segnalazione di errore riscontrata nella stampa dei risultati di calcolo dei Terminali è stata risolta a partire dalla v.30.00d del programma, pertanto tutte le successive v.30.00 e la v.32.00 non presentano tale problematica.

Qualora il programma non risulti aggiornato è possibile eseguire il download della nuova release/versione utilizzando l'opzione "Aggiornamenti da internet" dei Servizi on line nella Home page del programma.

User_551233

User_551233 2014-11-21 15:36:43


Ho eseguito tutte le procedure. Ora dopo aver cliccato OK da ESEGUI viene fornito un messaggio con codice di errore 0x80020009. Che faccio? Non mi stampa le schede!

Antonio

Antonio 2014-11-21 16:32:56


Ho eseguito tutte le procedure. Ora dopo aver cliccato OK da ESEGUI viene fornito un messaggio con codice di errore 0x80020009. Che faccio? Non mi stampa le schede!
User_551233

Qualora confermando le operazioni con "OK" (vedere punto 6 in precedenza) venga restituito il messaggio che segnala la registrazione come "non riuscita", effettuare la registrazione come segue e poi passare al PUNTO 7:

a) da START di Windows accedere ad Accessori. Premere il tasto destro del mouse su Prompt dei comandi;
b) nel menu locale proposto selezionare Esegui come Amministratore;
c) nella finestra proposta digitare la stringa di registrazione del file VSPRINT7.ocx inserita nel dialog Esegui come da procedura già eseguita (regsvr32 ...) e confermare con Invio (Enter) della tastiera.

Antonio

Antonio 2014-11-21 16:34:53


Ho provato ad eseguire "regsvr32 C:\ACCA\TerMus\VSPRINT7.ocx" dal "Prompt dei comandi" come Amministratore ed il processo è andato a buon fine registrando il modulo ocx.
Dopo il riavvio del sistema TerMus mi restituisce lo stesso errore!

Avete dei suggerimenti in merito?

Grazie anticipatamente
IngRaff

Provi ad eseguire la registrazione come indicato nella risposta precedente "venerdì 21 novembre 2014, 16:32:56".

User_45965

User_45965 2015-05-25 19:28:49


Ho reinstallato TerMus come AMMINISTRATORE ed è tutto andato a posto!!!