Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Mancato salvataggio dei documenti (chiuso il programma, il file NON è più presente nel PC)

Giuseppe 2017-02-03 11:52:51


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Ho creato un lavoro e ci ho lavorato per un pò di tempo (disegnando, creando strutture, etc.); mentre lavoravo nel documento non ho notato nulla di strano ma chiudendo il programma NON ho trovato più il documento nel percorso dove lo avevo creato.

Ho provato a creare un secondo documento e accade la stessa cosa: chiudendo il programma scompare il documento.
Non ho mai avuto questa difficoltà in passato, cosa sta accadendo sul mio computer?

Risposta
Quanto segnalato potrebbe essere causato dalle protezioni attive sul computer in uso (antivirus, etc.).

Per risolvere, in questi casi, occorre effettuare la seguente procedura:
1. cliccare con il "tasto destro del mouse" sul collegamento dal quale si avvia TerMus;
2. selezionare, dal menu locale che si apre, l'opzione "Esegui sempre fuori dalla sandbox".
--> Clicca qui per vedere l'opzione da selezionare per risolvere la questione

Eseguita la breve procedura su indicata, avviare TerMus e verificarne il corretto funzionamento.

SUGGERIMENTO: E' possibile, in alcuni casi, individuare subito la causa dell'anomalia osservando il collegamento dal quale si avvia TerMus.
Se sul collegamento è presente un simbolo di colore arancio con un "visto" (v), la causa dell'anomalia è proprio quella trattata nella presente discussione e la soluzione è quella su proposta.

Clicca qui per vedere l'icona "classica" (normale) del collegamento a TerMus (anomalia NON presente)
Clicca qui per vedere l'icona "ANOMALA" del collegamento a TerMus (anomalia presente)