Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_494138

Importazione DWG: 'Operazione interrotta. Problema nel caricamento di CADIE'

User_494138 2014-11-06 16:19:05


Buongiorno,
le ho provate tutte ma non riesco a carica il file dwg.

Appare il seguente messaggio di errore

OPERAZIONE INTERROTTA
PROBLEMA DI CARICAMENTO DEL CADIE


Come devo fare?

Antonio

Antonio 2014-11-21 15:45:26


Quanto segnalato può verificarsi quando manca sul PC il componente che TerMus utilizza per il caricamento dei disegni DXF/DWG.

Tale componente viene caricato sul PC durante la fase d'installazione del programma TerMus.

In qualche caso, però, si è riscontrato che alcuni Antivirus bloccano o rimuovono questo componente provocando il problema segnalato.

Per capire se la causa è quella ipotizzata, basta:
1. sospendere momentaneamente l'Antivirus presente sul PC;
2. reinstallare TerMus oppure reinstallare il solo componente deputato all'importazione dei file DXF/DWG (il file di installazione del solo componente è TeighaX_vc10dll.msi ed è contenuto in C:\ACCA\.Common\TeighaX);
3. aprire TerMus, creare un nuovo documento e provare a caricare un file DXF/DWG (utilizzare i file CASA-0.DXF, CASA-1.DXF, etc. contenuti nella cartella ESEMPI di TerMus) sempre con l'Antivirus sospeso.

Se la procedura descritta consente di caricare il file DXF/DWG senza problemi, per risolvere definitivamente è sufficiente escludere dalla scansione dell'antivirus sia la cartella del programma TerMus che quella del componente TeighaX. Solitamente basta indicare le cartelle fra le eccezioni (applicazioni attendibili) dell'antivirus.

PERCORSI CARTELLE
1. la cartella di installazione del programma TerMus è solitamente contenuta nel path: C:/ACCA/TerMus;

2. la cartella del componente TeighaX, ad installazione correttamente avvenuta, è contenuta nel path: C:/Programmi/Common files/TeighaX 4.3.1 (se il Sistema Operativo è a 64bit il path è: C:/Programmi (x86)/Common files/TeighaX 4.3.1).

Antonio

Antonio 2016-05-20 10:28:10


ATTENZIONE!!!

Nel tempo abbiamo riscontrato che nella fase di installazione del componente TeighaX possono essere restituiti i seguenti messaggi:

ERRORE 1327. Unità non valida: Drive
Per risolvere bisogna seguire le indicazioni contenute nella seguente FAQ del Supporto Microsoft: support.microsoft.com/it-it/kb/327763
NOTA: il messaggio di errore suindicato può far riferimento all'unità D, ma la lettera/unità può variare.

============================================


ERRORE 1500: è in corso un'altra installazione. Completarla, quindi continuare con l'installazione desiderata
oppure
L'utente SYSTEM ha avviato in precedenza l'installazione del prodotto "ASUS Smart Gesture"...

Per risolvere bisogna terminare in Task Manager/Gestione Attività il processo denominato 'ASUS USB Charger Plus'

User_551837

User_551837 2018-03-14 11:54:31


Buongiorno,
volevo segnalare che da quando ho effettuato l'ultimo aggiornamento del programma non riesco ad importare il file dwg/dxf.
esce il messaggio di errore: OPERAZIONE INTERROTTA. PROBLEMI NEL CARICAMENTO CADIE.

Antonio

Antonio 2018-03-14 15:29:02


Buongiorno,
volevo segnalare che da quando ho effettuato l'ultimo aggiornamento del programma non riesco ad importare il file dwg/dxf.
esce il messaggio di errore: OPERAZIONE INTERROTTA. PROBLEMI NEL CARICAMENTO CADIE.
User_551837

Non ci è chiaro se abbia anche seguito o meno le procedure suindicate per la risoluzione della problematica che potrà verificarsi indipendentemente dalla release semplicemente a causa di maggiori restrizioni temporaneamente attive sui sistemi di protezione che in ogni caso non dovrebbero interferire con componenti ufficialmente e regolarmente registrati nei sistemi.

User_270469

User_270469 2018-09-04 16:19:06


riscontro lo stesso problema, visto anche in un altro software (Certus PN) sono stato contattato dall'assistenza che, in remoto, mi ha disinstallato il TeighaX e installato la versione 3.4. Ora Certus funziona, Termus no..... Credo che se rein stallo la versione precedente Certus non importi più i file dwg... cosa faccio?

Antonio

Antonio 2018-09-04 16:26:28


riscontro lo stesso problema, visto anche in un altro software (Certus PN) sono stato contattato dall'assistenza che, in remoto, mi ha disinstallato il TeighaX e installato la versione 3.4. Ora Certus funziona, Termus no..... Credo che se rein stallo la versione precedente Certus non importi più i file dwg... cosa faccio?
User_270469

TerMus utilizza una versione più avanzata del componente pertanto, può sospendere l'AntiVirus, accedere alla cartella "C:\ACCA\.Common\TeighaX" ed eseguire il file 'TeighaX_vc10_amd64dll.msi' in modo da reinstallare ex novo il componente.

User_270469

User_270469 2018-09-04 16:39:32


Grazie, ma nella cartella indicata trovo solamente il file "TeighaX_vc10dll.msi" e non risultano aggiornamenti possibili da internet.

Antonio

Antonio 2018-09-04 16:50:41


Grazie, ma nella cartella indicata trovo solamente il file "TeighaX_vc10dll.msi" e non risultano aggiornamenti possibili da internet.
User_270469

Allora esegua questo file qui.