Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Antonio

Cancellazione disegno DXF utilizzato come sfondo

Antonio 2017-03-01 09:06:12


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta:
Ho completato l'input del modello grafico lucidando un disegno DXF di sfondo.
Vorrei sapere se è possibile ora eliminare il solo DXF.

Risposta:
Sì, può utilizzare la funzione Cancella DXF/DWG del menu Disegno (vedi immagine).

User_180327

User_180327 2017-03-16 22:58:43


Collegandomi alla discussione sul DXF vorrei sapere se è possibile accenderlo e spegnerlo come un layer, questa funzione sarebbe molto utile.
Magari anche per le immagini RASTER (jpg o bmp, non ricordo quali accetta TerMus). Quando le carico per usarle come base del disegno mi rallentano notevolmente il programma! Poi tracciando muri e finestre, gli oggetti di TerMus sovrapponendosi all'immagine diventano di difficile lettura.
Saluti...grazie

Antonio

Antonio 2017-03-17 15:36:09


Collegandomi alla discussione sul DXF vorrei sapere se è possibile accenderlo e spegnerlo come un layer, questa funzione sarebbe molto utile.
Magari anche per le immagini RASTER (jpg o bmp, non ricordo quali accetta TerMus). Quando le carico per usarle come base del disegno mi rallentano notevolmente il programma! Poi tracciando muri e finestre, gli oggetti di TerMus sovrapponendosi all'immagine diventano di difficile lettura.
Saluti...grazie
User_180327

Le attuali funzionalità di TerMus non consentono tali attività su disegni DXF/DWG di sfondo così come sulle immagini RASTER.
Per quanto riguarda i RASTER è in ogni caso disponibile la funzione 'Luminosità/Contrasto...' del menu Immagine che consente di schiarire il grafico e non avere problemi di visualizzazione delle entità (vedi immagine).

NOTA: Queste funzioni saranno sicuramente contemplate in TerMus-BIM (disponibile nel corso di quest'anno) che avrà funzionalità più spinte in base anche alla tecnologia più avanzata che lo caratterizzerà.