Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_733571

Come gestire la dimensione degli infissi

User_733571 2017-03-10 11:51:47


Salve,
ho un dubbio riguardo la dimensione degli infissi. Nello specifico avendo un infisso con cassonetto (per tapparella), dopo averne modellato la struttura, volevo sapere se le dimensioni che utilizzo per inserirlo in pianta si riferissero all'infisso compreso del cassonetto o solamente al telaio fisso.

Antonio

Antonio 2017-03-15 12:48:21


Le dimensioni dell'infisso sono da esprimersi al netto di 'Cassonetto' (ed eventuale 'Parapetto'). L'altezza di 'Cassonetto/Parapetto' è già definita autonomamente nella Struttura della Vetrata dove gli stessi sono stati caratterizzati.

Qualora invece, la vetrata comprendesse un 'Sopraluce', esso è invece compreso nelle dimensioni dell'infisso.

User_117175

User_117175 2018-09-30 19:18:52


Mi riallaccio alla Discussione chiedendo:
è possibile "modellare" una Porta-finestra (h=300 cm) con Pannelli inferiori in legno (hp= 120 cm) ed il resto vetrato (hv= 180)? (ovviamente includendo i dovuti spessori relativi al telaio mobile: superiore e laterale).

P.S. Trattasi di infissi in edificio storico

maria rosaria

maria rosaria 2018-10-01 12:35:17


Mi riallaccio alla Discussione chiedendo:
è possibile "modellare" una Porta-finestra (h=300 cm) con Pannelli inferiori in legno (hp= 120 cm) ed il resto vetrato (hv= 180)? (ovviamente includendo i dovuti spessori relativi al telaio mobile: superiore e laterale).

P.S. Trattasi di infissi in edificio storico

User_117175

Per gestire questo modello di serramento può agire nella pagina Struttura in particolare nella sezione Ante, dove è possibile definire lo spessore del telaio inferiore; eventualmente adotta per il telaio inferiore uno spessore tale da coprire l'altezza di cui ha bisogno e da coprire anche lo spessore delle pannellature.