Salve, mi trovo a dover redigere, per un locale commerciale, un APE da allegare alla richiesta di agibilità. La motivazione, in questo caso, sarà ALTRO - richiesta certificato di agibilità. Successivamente questo immobile dovrà essere locato e quindi la motivazione sarà locazione. Non credo sia corretto fare 2 ape differenti anche perchè non ricorrono le condizioni. Vorrei sapere qual è la procedura corretta da seguire. Grazie mille.
La motivazione alla base della redazione dell’APE che va espressa caratterizza l'APE alla sua emissione, fintantoché però esso risulta valido potrà essere utilizzato indifferentemente anche per altre motivazioni. Non è necessario specificare la motivazione ad ogni suo utilizzo e pertanto produrlo nuovamente.
Riporto di seguito anche la FAQ n. 2.61 del MiSE(Serie Agosto 2016) che tratta proprio questo argomento:
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK