Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_506502

Importazione Archivio Utente da un software all'altro

User_506502 2017-04-06 20:39:35


Salve,
prima di effettuare la mia domanda voglio premettere che ero già in possesso del software TerMus CE (vecchia versione v.32.00) con cui avevo creato un mio archivio utente e per motivi di studio ho dovuto acquistare un'altro software TerMus CE con una nuova licenza (versione v.40.00) che utilizzo tutt'oggi. Ora purtroppo mi trovo a disagio in quanto, non riesco ad importare gli archivi utente da un software (TerMus CE v.32.00) all'altro (TerMus CE v.40.00).
Pertanto, Vi chiedo: è possibile fare questo trasferimento? In che modo?

N.B. Dispongo di entrambe le chiavette e ho la possibilità di aprire entrambi i software.
Aspetto con ansia che i tecnici ACCA possano risolvere il mio problema perchè non vorrei ricrearmi nuovamente tutto l'archivio utente.
Grazie, in attesa, cordiali saluti.

Antonio

Antonio 2017-04-07 12:15:53


Può avere l'Archivio Utente v.32 nella v.40 procedendo come segue:
1) aprire TerMus CE v.32 e dal menu Utility nella home del programma, selezionare l'opzione 'Comprime Progetto (ZIP)'. Il progetto che costituisce l'Archivio Utente, da comprimere, è denominato 'TerMusArchivioUT' ed è contenuto nella cartella di installazione di TerMus CE v.32 (pertanto verifichi bene in quale cartella tale versione del programma è installata). Al termine della procedura otterrà un file ZIP denominato '(_TerMusArchivioUT';

2) decomprimere il file '(_TerMusArchivioUT.ZIP' nella cartella di installazione di TerMus CE v.40 (pertanto verifichi bene in quale cartella tale versione del programma è installata) sovrascrivendo i file esistenti;

3) aprire TerMus CE v.40 e dal menu Utility della home del programma selezionare l'opzione 'Converti dati Nuova Versione', scegliendo quale progetto da convertire quello denominato 'TerMusArchivioUT' (tale progetto, essendo stato acquisito dalla cartella di TerMus CE v.32 presenterà a sinistra del nome una 'X' rossa -> vedi immagine) nella cartella di installazione di TerMus CE v.40.

NOTA: le operazioni suddette NON valgono al contrario. I progetti (archivi o altro) redatti con una versione successiva NON possono essere aperti/convertiti in una versione precedente.

ATTENZIONE: le operazioni suindicate valgono anche per condizioni simili ma riferite alla v.42.

User_506502

User_506502 2017-04-07 14:15:39


Grazie, problema risolto!!
Ottimo forum e personale altamente qualificato!!