Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_93031

Modifica degli spessori delle murature in archivio

User_93031 2014-11-17 15:36:19


Scusate sono alle prime armi con questo programma.
Ma come si modificano gli spessori dei muri caricati dall'archivio. Non ci riesco.
Devo creare sempre una nuova struttura?
Grazie

Antonio

Antonio 2014-11-21 12:01:01


La stratigrafia acquisita dall'archivio è liberamente modificabile. Le modifiche applicate ai singoli materiali si rifletteranno sullo spessore e sulla trasmittanza della parete.

Possono essere modificati gli spessori di elementi semplici quali ad esempio, intonaci, isolanti, aria, etc..

Gli elementi composti, come ad esempio blocchi, mattoni e simili vanno invece acquisiti ex novo dall'archivio dei materiali in quanto la loro prestazione (individuata dalla "resistenza") è connessa non solo allo spessore ma anche alla presenza dei giunti etc.

Clicca il link per vedere comporre e/o modificare una stratigrafia
video.acca.it/IT/termus/id206/index.html?idPLV=6389&autoplay=1

aleale

aleale 2014-12-04 15:41:29


Salve, anche io ho appena acquistato il programma e non sono per niente pratico.
La mia domanda riguarda l'archivio: è già disponibile nel programma oppure deve essere importato da qualche parte ooppure dobbiamo crearlo noi?
Grazie

Antonio

Antonio 2014-12-04 18:11:15


Salve, anche io ho appena acquistato il programma e non sono per niente pratico.
La mia domanda riguarda l'archivio: è già disponibile nel programma oppure deve essere importato da qualche parte ooppure dobbiamo crearlo noi?
Grazie
aleale

TerMus e TerMus CE sono dotati di archivi con trasmittanze dei materiali e delle strutture.
È sempre possibile intervenire sugli archivi arricchendoli con nuovi materiali, nuove strutture disperdenti, etc.

Clicca il link per vedere come utilizzare l'Archivio Programma (TerMusArchivio)
video.acca.it/IT/termus/id205/index.html?idPLV=5145&autoplay=1