Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Ramona

Dati Generali: titolo edilizio

Ramona 2014-11-18 18:06:26


Nella finestra dei Dati Generali, vengono richiesti i dati del Titolo Edilizio (richiesta e rilascio), dati obbligatori per proseguire.
Se non si è a conoscenza di questi dati, in quanto trattasi di edifici risalenti ai primi del '900 non c'è modo di andare oltre? Inserisco una data indicativa?

Antonio

Antonio 2014-11-19 08:52:18


Se trattasi di un calcolo energetico per la produzione di una relazione ex Legge 10/91 basta la sola Data di Richiesta del titolo edilizio (Permesso a Costruire, DIA, SCIA, etc.).

Per la "sola Certificazione" con Normativa Nazionale non è necessaria nessuna delle 2 date.

Per la "sola Certificazione" con Normativa Piemonte i dati (eventualmente nel caso specifico solo indicativi) sono necessari per la completa compilazione del file .XML da registrare su SICEE che, diversamente, non risulterebbe coerente. Con la normativa regionale è necessaria la sola data della "Richiesta".

User_674936

User_674936 2023-03-21 11:42:14


Buongiorno a tutti, qualcuno riesce ad aiutarmi a risolvere il problema?
Una volta schiacciato CALCOLO mi compare la schermata di diagnostica mostrando "FATAL ERROR" e chiedendomi di inserire almeno una data inerente al titolo abilitativo. Cosa che ho già inserito come si vede in allegato. 823493_1679395325_help.jpg

Antonio

Antonio 2023-03-21 17:54:48


Buongiorno a tutti, qualcuno riesce ad aiutarmi a risolvere il problema?
Una volta schiacciato CALCOLO mi compare la schermata di diagnostica mostrando "FATAL ERROR" e chiedendomi di inserire almeno una data inerente al titolo abilitativo. Cosa che ho già inserito come si vede in allegato. 823493_1679395325_help.jpg
User_674936


Come indicato nella prima risposta (‎19‎/‎11‎/‎2014, ‎08‎:‎52‎:‎18) ed anche nell'Help del messaggio da Lei allegato in formato immagine, la data necessaria è quella relativa alla 'Richiesta del titolo abilitativo', data che determina il momento in cui sono vigenti determinate norme da dover rispettare (il rilascio del titolo può avvenire anche a mesi di distanza).