Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

stefanol

Calcolo di progetto in assenza di generatore

stefanol 2014-11-19 09:55:47


Buongiorno,
ho un capannone artigianale con assenza di riscaldamento e ACS sul quale dobbiamo sostituire la vecchia copertura in Eternit con pannello in Aluzinc coibentato.
Come si inserisce il generatore in questo caso?

Antonio

Antonio 2014-11-19 12:40:37


Clicca il link per vedere come definire la Centrale Termica nel caso di edifici senza impianti
video.acca.it/IT/termus/id224/index.html?idPLV=6894&autoplay=1

stefanol

stefanol 2014-11-25 08:52:02


Non è un Attestato di Prestazione Energetica. Devo fare il calcolo delle dispersioni e non so come fare.
Grazie

Antonio

Antonio 2014-11-25 08:57:21


Non è un Attestato di Prestazione Energetica. Devo fare il calcolo delle dispersioni e non so come fare.
Grazie
stefanol

Nel caso di "progettazione" NON è previsto il calcolo in assenza di impianto, in quanto non c'è consumo di energia.
Il ricorso ai metodi semplificati è previsto per la sola "certificazione energetica".

User_500984

User_500984 2015-05-07 19:25:10


Scusate se mi inserisco.
Volevo sapere se sarà mai possibile avere il calcolo delle dispersioni anche senza inserire un impianto di riscaldamento. Questo sarebbe utile in quanto, in fase di progettazione impiantistica, il valore della dispersione è una incognita. Per come è impostato il software ora, se non sbaglio, si deve procedere lo stesso alla creazione di un generatore, calcolandolo approssimativamente, per poi lanciare i calcoli ed eventualmente tornare indietro. Credo sarebbe molto utile avere la possibilità di leggere le dispersioni dopo avere effettuato la modellazione e, magari, poterle anche stampare in word, locale per locale.

Grazie

User_500984

User_500984 2015-05-07 19:59:35


Ho trovato il modo di effettuare la stampa locale per locale, resta comunque il fatto che, se possibile, sarebbe molto comodo poter avere tali indicazioni alla fine della modellazione.

Grazie

Antonio

Antonio 2015-05-08 12:58:17


Volevo sapere se sarà mai possibile avere il calcolo delle dispersioni anche senza inserire un impianto di riscaldamento. Questo sarebbe utile in quanto, in fase di progettazione impiantistica, il valore della dispersione è una incognita. Per come è impostato il software ora, se non sbaglio, si deve procedere lo stesso alla creazione di un generatore, calcolandolo approssimativamente, per poi lanciare i calcoli ed eventualmente tornare indietro. Credo sarebbe molto utile avere la possibilità di leggere le dispersioni dopo avere effettuato la modellazione e, magari, poterle anche stampare in word, locale per locale.
Grazie
User_500984

La ringraziamo per le segnalazioni che saranno tenute in debito conto per la valutazione ed implementazione in future versioni/release del programma.