Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_527494

Apertura/Creazione progetto: Permission denied. PDOXUSRS.NET

User_527494 2014-11-21 23:27:11


Salve,
alla creazione del del progetto, il programma si blocca e da questo errore:


Lo stesso errore viene restituito anche quando provo ad aprire altri progetti precedentemente creati e gestiti e gli esempi a corredo del programma.

Ho controllato e nella cartella 'C:\ACCA\TerMus' il file 'PDOXUSRS.NET' esiste.

Come posso risolvere?

Antonio

Antonio 2014-11-24 11:01:52


SOLUZIONE A
E' possibile risolvere la problematica accedendo alle 'Proprietà' del file TerMus.EXE (il file è contenuto nella cartella di installazione di TerMus - per selezionare 'Proprietà' bisogna premere il tasto destro del mouse sul file) ed attivare nella pagina 'Compatibilità' il check 'Esegui questo programma come amministratore'.
Attivato il check premere in sequenza i bottoni 'Applica' ed 'OK'.

SOLUZIONE B
Trattandosi di problematiche connesse ai permessi operativi per consentire a TerMus di creare/aprire/convertire il documento, per risolvere è possibile anche disattivare e/o impostare al minimo il Controllo account utente nel Pannello di Controllo di Windows.

Dettagli:
- se il S.O. è Windows Vista, basta disattivare il Controllo account utente e riavviare il sistema;
- se il S.O. è Windows 7 o Windows 8/8.1, basta abbassare il livello del Controllo account utente portando il cursore alla posizione Non notificare mai e riavviare il sistema.

arch sap

arch sap 2016-05-29 12:23:26


Avevo lo stesso problema... grazie, sempre tempestivi.

ELIOSAN

ELIOSAN 2016-09-21 16:38:25


Con VISTA eseguire TERMUS in fase di installazione come AMMINISTRATORE.
Problema risolto grazie al FORUM

Remigio

Remigio 2018-03-09 08:51:36


anche a me capita che il programma non si avvia, con lo stesso messaggio.
ho provveduto a fare come dici, ma non si apre lo stesso e il messaggio è lo stesso.
sul pc ho due utenze, se lo apro con l'utenza amministratore si apre; con l'account normale no.
come fare?

Antonio

Antonio 2018-03-09 09:50:03


anche a me capita che il programma non si avvia, con lo stesso messaggio.
ho provveduto a fare come dici, ma non si apre lo stesso e il messaggio è lo stesso.
sul pc ho due utenze, se lo apro con l'utenza amministratore si apre; con l'account normale no.
come fare?
Remigio

E' palese che l'account 'Utente' definito presenta limitazioni di scrittura/lettura che non consentono la creazione/accesso/lettura del file temporaneo necessario alla gestione dei progetti.