Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Matteo Catena

Come rilevare dopo il calcolo la quota rinnovabile per ACS

Matteo Catena 2017-06-14 15:43:56


Buongiorno,
dove trovo le percentuali di quota rinnovabile per l'ACS?
Nello specifico, ho una produzione di Acqua Calda Sanitaria con una pompa di calore, nei Risultati di Calcolo, dove trovo la percentuale di consumo di ACS prodotta con fonti rinnovabili?
Grazie

Antonio

Antonio 2017-06-14 17:15:28


La quota di copertura del fabbisogno con fonti rinnovabili è disponibile sia nei progetti del tipo PRESTAZIONI ENERGETICHE E CERTIFICAZIONE (oggetto anche di verifica di legge in base al tipo di intervento) che in quelli dedicati alla sola redazione degli APE, pertanto CERTIFICAZIONE (APE) e CERTIFICAZIONE (APE) "VELOCE".

Di seguito le indicazioni su come visualizzare la quota di fabbisogno di energia per ACS prodotta con fonti rinnovabili, in base alla tipologia di progetto:
PRESTAZIONI ENERGETICHE E CERTIFICAZIONE -> vedi immagine
CERTIFICAZIONE (APE) -> vedi immagine
CERTIFICAZIONE (APE) "VELOCE" -> vedi immagine

User_426633

User_426633 2020-04-23 11:20:03


Buongiorno,
mi ricollega all'argomento in quanto sto redigendo una Legge 10 per un nuovo edificio (demolizione e ricostruzione). Al termine del calcolo, perché il programma mi indica come percentuali limite per le rinnovabili il 25%?

53044_1587633559_doc1.pdf

francesco.s

francesco.s 2020-04-27 11:24:31


Buongiorno,
mi ricollega all'argomento in quanto sto redigendo una Legge 10 per un nuovo edificio (demolizione e ricostruzione). Al termine del calcolo, perché il programma mi indica come percentuali limite per le rinnovabili il 25%?

53044_1587633559_doc1.pdf
User_426633


Il valore limite varia rispetto alla data della 'Richiesta del permesso di costruire' e se l'Edificio è situato in centro storico ( Dati Generali).