Inserimento degli Interventi Migliorativi sull'APE
User_388442014-11-26 18:46:25
Ho il pacchetto TerMus e TerMus-IM. Dopo aver fatto gli interventi migliorativi l'inserimento di questi dati nel campo del certificato di prestazione energetica si può fare automaticamente o bisogna inserirli voce per voce?
La valutazione di quali interventi rientrano nei parametri e pertanto da riportare nella sezione Raccomandazioni dell'A.P.E. e del tecnico che procederà manualmente a riportare i dati delle sole tipologie di miglioramento ritenute valide.
Nella fase di inserimento manuale nell'APE di un intervento migliorativo ritenuto valido, vado ad inserire il valore del singolo intervento con il relativo tempo di ritorno. Nel caso in cui ho tre interventi migliorativi, calcolati e confrontati in tre singole ipotesi, inserisco per ogni intervento il proprio valore e tempo di ritorno. Al punto successivo dovrò indicare la prestazione globale raggiungibile a valle dei tre interventi migliorativi. Per calcolare questo valore globale devo eseguire una nuova ipotesi accorpando tutti gli interventi in un unico confronto o c'è qualche comando specifico per ottenere tale risultato in modo semplice e rapido?
Nella fase di inserimento manuale nell'APE di un intervento migliorativo ritenuto valido, vado ad inserire il valore del singolo intervento con il relativo tempo di ritorno. Nel caso in cui ho tre interventi migliorativi, calcolati e confrontati in tre singole ipotesi, inserisco per ogni intervento il proprio valore e tempo di ritorno. Al punto successivo dovrò indicare la prestazione globale raggiungibile a valle dei tre interventi migliorativi. Per calcolare questo valore globale devo eseguire una nuova ipotesi accorpando tutti gli interventi in un unico confronto o c'è qualche comando specifico per ottenere tale risultato in modo semplice e rapido? User_241288
La procedura corretta è quella di creare una ipotesi che contempli "tutti" gli interventi precedentemente valutati in maniera separata.
Salve sto redigendo un APE per un edificio esistente di vecchia fattura, volevo chiederle in che classe ho l'obbligo di arrivare inserendo gli interventi migliorativi partendo da una classe F. Quale deve essere Il tempo di ritorno in anni (totale con tutti gli interventi inseriti) massimo da raggiungere? mentre quello parziale ( singolo intervento inserito es. sostituzione caldaia)? La ringrazio anticipatamente.
mi trovo a compilare un certificato, ho difficoltà con gli interventi migliorativi in quanto cambiando la caldaia con una ad alto rendimento anche se inserisco un prezzo caldaia di 600 euro mi da un ritorno di 45 anni. non riesco a capire se devo ricercare l'errore in quanto ho compilato in precedenza.come risolvere il problema.
Salve sto redigendo un APE per un edificio esistente di vecchia fattura, volevo chiederle in che classe ho l'obbligo di arrivare inserendo gli interventi migliorativi partendo da una classe F. Quale deve essere Il tempo di ritorno in anni (totale con tutti gli interventi inseriti) massimo da raggiungere? mentre quello parziale ( singolo intervento inserito es. sostituzione caldaia)? La ringrazio anticipatamente. User_575374
Riguardo gli interventi migliorativi/raccomandazioni non è prevista una classe minima di miglioramento attesa (per singolo intervento e complessiva) medesimo discorso è oggi valido anche per il tempo di ritorno.
mi trovo a compilare un certificato, ho difficoltà con gli interventi migliorativi in quanto cambiando la caldaia con una ad alto rendimento anche se inserisco un prezzo caldaia di 600 euro mi da un ritorno di 45 anni. non riesco a capire se devo ricercare l'errore in quanto ho compilato in precedenza.come risolvere il problema. User_371988
Probabilmente, se il tempo di ritorno è così elevato, anche in presenza di una spesa minima per l'intervento ipotizzato, significa che lo stesso restituisce un risparmio particolarmente ridotto. Trattandosi di un intervento sul generatore, la percentuale di miglioramento del rendimento di generazione ipotizzata, a quanto ammonta? Le indicazioni rivestono carattere generale, in quanto per poter essere più puntuali ed individuare una causa e non un'altra sarebbe necessario conoscere le caratteristiche del sistema edificio/impianto definito.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK