Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Antonio

Apertura/Creazione progetto: 'Network initializiation failed. Path not found'

Antonio 2014-11-27 19:08:40


Voglio condividere un caso di assistenza

Richiesta:
Quando creo o apro un documento compare il messaggio:

TerMus
Network initializiation falled.
Path not found.
File: C:\...\PDOXUSRS.NET
Directory: C:\...\...


Come risolvo?

Risposta:
La prima operazione da effettuare è la cancellazione del file 'PDOXUSRS.NET' in 'C:\', dopodiché vanno ripetute le operazioni di creazione ed apertura dei documenti.
Qualora la problematica persistesse, per risolvere è necessario indicare il giusto percorso del BDE (Borland DataBase Engine) attraverso le funzioni del Pannello di Controllo di Windows.

COME PROCEDERE
1) chiudere TerMus ed accedere al 'Pannello di Controllo' di Windows;
2) scegliere dal combo box "Visualizza per:" la modalità "Icone piccole" o "Icone grandi";
3) selezionare con 'doppio click' l'icona "BDE Administrator";
4) selezionare la pagina 'Configuration' nel dialog 'BDE Administrator';
5) selezionare il nodo 'PARADOX' contenuto nella cartella 'Native' (Configuration / Drivers / Native);
6) selezionare il bottone a destra del campo 'NET DIR';
7) scegliere il percorso del 'BDE' (C:\ACCA\COMMON\BDE);
8) selezionare "OK" per confermare il percorso;
9) aprire il menu 'Object' dal dialog 'BDE Administrator';
10) selezionare l'opzione 'Apply' e confermare le modifiche.

Se dopo la conferma delle modifiche il dialog 'BDE Administrator' si dovesse bloccare (Non risponde), è necessario forzarne la chiusura anche terminando il relativo processo (la chiusura forzata non pregiudica il salvataggio della configurazione appena effettuata).

Eseguite le operazioni descritte, sarà possibile aprire TerMus e creare o aprire un documento.

Clicca il link per avere una immagine esplicativa della procedura
Pannello_di_Controllo.jpg

User_155651

User_155651 2015-01-27 18:52:38


Come si fa in Windows XP?
Ho un problema simile, ho cancellato il file ma quando vado a riaprire il lavoro ridà l'errore dicendo che il file esiste già.

Antonio

Antonio 2015-01-28 08:47:03


Come si fa in Windows XP?
Ho un problema simile, ho cancellato il file ma quando vado a riaprire il lavoro ridà l'errore dicendo che il file esiste già.
User_155651

Probabilmente la problematica non è esattamente la stessa, anche se il messaggio potrebbe essere simile.

Provare ad effettuare le operazioni indicate nella seguente discussione
forum.acca.it/IT/termus/id4727/questi-dati-non-possono-essere-utilizzaty-directory-is-controlled-by-other-net-file.html

User_315609

User_315609 2015-07-13 14:29:01


la mia problematica invece era la stessa, grazie di aver condiviso il problema che ora ho risolto. Santo Forum.