La segnalazione "Fatal Error [1095] Zona con Volume e Superficie = ZERO" è generalmente dovuta ad un errore di inputazione dei Vani. Anche se regolarmente inseriti sulla Tavola Grafica, essi sono stati erroneamente assegnati alla riga 'ESTERNO (riservato)' e non alla relativa Zona Riscaldata.
Questa condizione può essere ottenuta quando, all'inserimento dei Vani, non viene preventivamente selezionato il rigo della Zona Riscaldata di appartenenza oppure quando la Zona Riscaldata viene creata in un momento successivo.
Per assegnare i Vani della Tavola Grafica alla Zona Riscaldata non è necessario rimuoverli e reinserirli. Basta selezionarli (uno per volta) con il tasto sinistro del mouse, selezionare poi con il tasto destro del mouse la Zona cui devono appartenere e, nel menu locale così aperto, selezionare l'opzione 'Assegna nuova struttura'.
Salve, in merito all'errore "1095" e premettendo che sto usando il programma da due ore per la prima volta...come devo procedere per assegnare superficie e volume richiesti? La sup è stata calcola automaticamente nel momento in cui ho assegnato il vano. Grazie
Salve, in merito all'errore "1095" e premettendo che sto usando il programma da due ore per la prima volta...come devo procedere per assegnare superficie e volume richiesti? La sup è stata calcola automaticamente nel momento in cui ho assegnato il vano. Grazie User_455362
In maniera altrettanto automatica viene determinato il volume in base all'altezza netta interna espressa in centimetri associata alla tavola.
Se al CALCOLO ottiene la segnalazione in oggetto significa che effettivamente i vani risultano associati alla stringa "riservato" e non alla zona pertanto basta seguire le indicazioni contenute nella risposta di "venerdì 28 novembre 2014, 16:43:29".
Come si fa ad assegnare un vano ad una zona? User_278767
gtrovarelli
L'assegnazione di un 'Vano' ad una determinata 'Zona' può essere fatta attraverso la funzione "Assegna nuova struttura" descritta nella precedente discussione.
Oppure deve procedere selezionando il rigo della 'Zona' interessata e poi deve 'cliccare' sulla tavola grafica per l'inserimento del 'Vano'.
NB Il vano sarà assegnato al rigo della 'Zona' evidenziato al momento dell'inserimento sulla tavola grafica.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK